Geekissimo

Catena sulla richiesta di amicizia da Martina Colaninno: bufala Facebook

 
Antonio Mele
10 marzo 2018
0 commenti

Sta arrivando sui social, ed in particolare su Facebook, la nuova catena riguardante Martina Colaninno. Si tratta di un messaggio che ci invita a non accettare la sua richiesta di amicizia, in quanto si tratterebbe di un hacker che potrebbe letteralmente affossarci.

Proviamo ad analizzare a titolo esemplificativo un post di un utente pubblicato in questi giorni, in riferimento alla catena che sta vedendo protagonista inconsapevole la stessa Martina Colaninno:

“Ho ricevuto questo messaggio da un’amica…come consigliatomi l’ho inviato a tutti i miei contatti…potrebbe essere una bufala, ma se non lo fosse??? Chiedo, comunque, scusa se ho arrecato disturbo a qualche contatto…buona serata…

Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Martina Colaninno. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.

Stando così le cose, è giusto ripetere per l’ennesima volta che catene Facebook come quelle incentrate su Martina Colaninno, non siano in alcun modo reali, ma solo esempi di bufala.

Categorie: Facebook
Tags: Martina Colaninno, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook ha chiuso l’anno fiscale con ottimi numeri in base ai quali è possibile dedurre che il traguardo dei 2 miliardi di utenti è molto vicino.

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Oggi Facebook prova a innovarsi, almeno negli USA, almeno su iPhone. Debutta infatti Facebook Paper, nuova app gratuita sviluppata da Zuckerberg & Co. che cerca di conferire al social network […]

Dropify, caricare e condividere file sui social network

Dropify, caricare e condividere file sui social network

Non appena troverete qualche contenuto interessante sul web, subito sentirete l’esigenza di condividerlo sui social network. Se si tratta di un’immagine o di un normale link, potrete procedere con l’operazione […]

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Chi era presente on line ieri notte potrebbe aver visto un comportamento strano da parte di molti siti web. Nomi come la CNN, il Washington Post, l’Huffington e tanti altri […]

Worldcam, trovare le foto di Instagram scattate in specifici luoghi ed edifici

Worldcam, trovare le foto di Instagram scattate in specifici luoghi ed edifici

Se qualcuno tra voi lettori di Geekissimo ha sognato, almeno una volta nella vita, di poter disporre di superpoteri grazie ai quali guardare attraverso i muri e se sino ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento