Geekissimo

Avviso sui reclami contro TIM, Vodafone e Wind: occhio alle scadenze

 
Antonio Mele
7 Luglio 2018
0 commenti

Giungono direttamente da Massimiliano Dona, presidente di Unc, alcune considerazioni molto interessanti a proposito dei reclami contro TIM, Vodafone e Wind, in caso di dati anomali sulle fatturazioni o per eventuali disservizi, considerando che gli operatori sembrano aver definito una scadenza arbitraria di 45 giorni per poterli presentare.

Proviamo a questo punto a fare chiarezza, prendendo in esame quanto è stato dichiarato dalla stessa UNC sulla questione inerente i reclami contro TIM, Vodafone e Wind, al fine di salvaguardare gli interessi degli utenti:

“Nelle ultime settimane sono arrivate numerose segnalazioni da parte di consumatori che chiedevano informazioni in merito al termine per contestare la bolletta. Da quanto ci risulta, né il legislatore né tanto meno l’Autorità Antitrust e l’Agcom hanno previsto un termine perentorio a carico dell’utente per presentare una contestazione agli operatori telefonici; al contrario, la normativa di settore prevede che il gestore rispetti il termine di 45 giorni per rispondere al reclamo del cliente. Per questo motivo chiediamo alle Autorità di indagare sulla questione e, qualora si accertasse l’irregolarità, di intervenire tempestivamente anche valutando se la strana coincidenza di un termine uguale per tutti, non possa integrare gli estremi di violazione della concorrenza”.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso delle prossime settimane, per quanto riguarda un argomento molto delicato come i reclami contro TIM, Vodafone e Wind di cui tanto si sta parlando.

Categorie: Adsl
Tags: reclami contro TIM, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuova offerta Tre con smartphone Android sottocosto il 29 dicembre

Nuova offerta Tre con smartphone Android sottocosto il 29 dicembre

Nuova offerta Tre con smartphone Android a prezzo più basso il 29 dicembre, stando alle informazioni messe a disposizione del pubblico. Analizziamo la proposta più da vicino

Registrati problemi Wind e 3 Italia il 25 ottobre: ecco le ultime

Registrati problemi Wind e 3 Italia il 25 ottobre: ecco le ultime

Registrati problemi Wind e 3 Italia oggi 25 ottobre, almeno stando alle ultime notizie che giungono dagli appositi strumenti automatici online. Quanto è vasto effettivamente questo down?

Disattivare i servizi a pagamento di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: alcuni consigli

Disattivare i servizi a pagamento di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: alcuni consigli

Uno dei temi caldi in ambito di telefonia in questi mesi è diventato il bisogno di disattivare i servizi a pagamento pensati dalle varie compagnie, a partire da brand noti […]

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017 al centro di un’interessante analisi in queste ore, visto che in tanti stanno valutando la loro selezione. Quali sono le più apprezzabili?

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

La scommessa e speranza del mondo tecnologico odierno, in qualsiasi campo, è quasi tutto in una sola parola: wireless, vale a dire senza fili. Il wireless è una realtà (quasi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento