Geekissimo

Holidu, le case vacanza d’ora in avanti si cercano su Android con le app istantanee

 
La Redazione
18 Febbraio 2019
0 commenti

Holidu

Avete deciso che la prossima estate gli hotel saranno banditi e prenderete in considerazione solamente destinazioni da godervi puntando sulle case vacanza? Pensate che proprio quest’ultima sia la soluzione migliore per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze della vostra famiglia? Come in tanti altri casi, anche questa volta il web può rappresentare un’ottima soluzione, dato che offre tante valide opportunità da cogliere al volo.

Negli ultimi mesi è stata lanciata una novità particolarmente interessante proprio per tutti coloro che sono interessati alle case vacanza nel momento in cui devono scegliere la destinazione delle prossime ferie, al mare o in montagna poco importa. Ebbene, stiamo facendo riferimento a Holidu, che rappresenta il primo vero e proprio motore di ricerca per case vacanza e che da poco tempo ha lanciato anche una comoda e rapida app istantanea per dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Un’app, quella offerta da Holidu, che ha un innegabile vantaggio, ovvero quello di non dover essere scaricata. Sì, non c’è bisogno di provvedere all’installazione dell’app per poter sfruttare questo servizio. Holidu è tra le prime startup che si occupano di viaggi nel Vecchio Continente a mettere a disposizione una novità del genere. Il fine ultimo è quello di migliorare il servizio reso alla clientela: gli utenti, grazie all’app istantanea, avranno infatti l’opportunità di eseguire l’accesso diretto a tutte le varie funzionalità, senza la necessità di installare tutta l’app sul device mobile.

Focus sulle app istantanee: ecco come funzionano

In molti, probabilmente, non conoscono il reale significato di app istantanea. Ebbene, dovete sapere come sia stato il colosso Google a lanciarle nel corso della Conferenza degli sviluppatori di un anno fa. In poche parole, questa novità offre agli utenti Android la possibilità di mandare in esecuzione un’app in modo istantaneo, senza che si debba effettuare l’installazione sul device mobile. Di conseguenza, è facile comprendere come gli utenti possano provarne le principali caratteristiche con grande facilità: d’altronde, basta un click ed ecco che l’app viene mandata in esecuzione. Il vantaggio è quello di sfruttare un’esperienza d’uso notevolmente più veloce, mantenendo intatta la qualità e le prestazioni, soprattutto per merito della presenza delle animazioni che tradizionalmente caratterizza le app.

Holidu punta sulle app istantanee: perché possono fare la differenza

Come abbiamo appena detto, a parità di prestazioni e qualità, evitare di dover installare un’applicazione, mandandola in esecuzione semplicemente con un click è un vantaggio non indifferente per qualsiasi utente. È proprio su questo aspetto che ha voluto puntare Holidu, implementando un’Istant App permettere a tutti gli utenti Android di godere della medesima esperienza di un’app, senza però installarla. Diciamo la verità, questa scelta si basa su diverse motivazioni. Tanti utenti, infatti, si stancano facilmente di installare applicazioni e di scaricarne di nuove. La memoria sui device mobili non è infinita, per usare un eufemismo, e ad un certo punto capita che non si prenda nemmeno più in considerazione l’idea di scaricare un’altra app, qualunque essa sia. Ed è proprio l’obiettivo di Holidu: basta perdere tempo a installare l’app e occupare altra memoria sullo smartphone, ma la possibilità di usare l’app e conoscerla in ogni dettaglio direttamente con un click.

Ed è altrettanto chiaro come, in un settore particolarmente ricco di offerte come quello dei viaggi, le app istantanee possano rappresentare un valore aggiunto non indifferente. La stagionalità è una componente fondamentale che indirizza gli utenti. È chiaro che un’app dedicata ai viaggi può servire nel momento in cui bisogna organizzare le ferie, ma poi? Qui emerge l’altro punto di forza delle app istantanee. Con l’app di Holidu si può cercare una casa vacanza in modo semplice e rapido, effettuando prenotazioni nell’immediato ed evitando di dover visitare decine e decine di siti web. Tutto questo, quindi, senza nemmeno dover effettuare il download di un’app che, dopo poche ore, verrà immediatamente cancellata. Le app legate al turismo e ai viaggi, quindi, sono estremamente stagionali e lo sa benissimo anche Michael Siebers, CTO di Holidu, che ha deciso di lanciare questa proposta molto interessante e, soprattutto, intuitiva.

Risolvere i problemi della quotidianità, la tecnologia deve mirare anche a questo

Non è certamente un caso che un motore di ricerca e comparatore come Holidu punti su una novità hi-tech del genere. Questo comparatore di offerte per case vacanze sfrutta già, tra le altre cose, una tecnologia davvero molto avanzata. Infatti, si basa su sistema di riconoscimento di immagini in-house. In questo modo, è in grado di trovare i medesimi appartamenti tra i diversi siti e trasmettere il miglior prezzo agli utenti. Non ci vuole nemmeno un secondo per poter effettuare il confronto tra più di 8 milioni di proprietà che sono presenti su internet o fanno parte del portafoglio di agenzie locali. E le brutte sorprese sono solamente un lontano ricordo: tutto merito della possibilità di leggere le recensioni che sono state già scritte da altri utenti in merito a ciascun appartamento. Giusto per dire, Holidu raccoglie le recensioni che arrivano da oltre 300 portali web: mica male come garanzia, vero?

Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
smartFORstore, smart lancia il primo e-commerce del settore automotive

smartFORstore, smart lancia il primo e-commerce del settore automotive

smart rivoluziona il mondo delle automobili q sullo del Web lanciando smartFORstore, il primo sito e-commerce del settore automotive.

Mercedes-Benz Vans lancia Artigenio, il contest che dà forma alle idee

Mercedes-Benz Vans lancia Artigenio, il contest che dà forma alle idee

Mercedes-Benz Vans lancia Artiglino in partnership con Confartigianato. Si tratta di un contest pensato per dar forma alle idee degli artigiani 2.0.

Troppotogo, tanti gadget tech originali per lei e per lui

Troppotogo, tanti gadget tech originali per lei e per lui

Per i geek, è cosa risaputa, è sempre l’occasione giusta per fare e per ricevere regali tech. Compleanni, onomastici, successi a scuola o al lavoro rappresentano infatti tutte occasioni da […]

Maikii, chiavette USB trasformate in fantastici gadget geek

Maikii, chiavette USB trasformate in fantastici gadget geek

Avere a propria disposizione una chiavetta USB significa poter archiviare e portare con sé file da aprire al momento opportuno su un altro dispositivo. Una chiavetta USB non è però […]

I’m Watch e i’m Here, i nuovi gioielli tecnologici made in italy

I’m Watch e i’m Here, i nuovi gioielli tecnologici made in italy

    I'm azienda italiana produttrice dell’ormai famoso I'm Watch, torna al CES 2013 con una novità più che importante. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la presentazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento