Geekissimo

Indiscrezioni riguardo FIFA 2020

 
Antonio Mele
25 Agosto 2019
1 commento
FIFA 2020

FIFA 2020

Nella giornata di ieri ci sono state alcune indiscrezioni sulla Juventus e Fifa 2020. Cos’è successo tra il club bianconero e il celebre gioco di calcio, da decenni in cima alle preferenze dei giocatori in tutto il mondo?

Semplice, Fifa 2020 non ha ottenuto i diritti di usare nome e logo del club bianconero nel suo gioco di calcio.

Una notizia strana per tutti i fanatici del club e amanti del calcio serie A. Ovviamente, le acque sono calme tra il club calcistico e la EA, proprietaria del gioco, in quanto si è trattato solamente di una scelta economica. Quest’anno, infatti, il gioco di calcio PES ha ottenuto i diritti per usare il club nel suo gioco.

La sfida tra i due giochi di calcio è sempre stata palpabile, nonostante PES non si fosse mai sbilanciata prima per detronizzare Fifa sull’utilizzo di loghi e nomi dei club calcistici. Ovviamente, il gioco non poteva fare a meno di uno dei club calcistici più importanti del mondo, pensando ad una soluzione brillante a questo problema.

Benvenuta Piemonte calcio

La Juventus sarà ovviamente presente nel gioco, ma con altro nome e altre spoglie.

Il suo nome sarà infatti Piemonte Calcio. Certo, molti giocatori di Fifa 2020 rimarranno assolutamente delusi da questo, ma, dopotutto, il club non poteva essere eliminato di sana pianta dal gioco.

Parliamo di un club che ha vinto il campionato Italiano per diversi anni e rimuoverlo dal gioco sarebbe stato “un po’ eccessivo” e soprattutto non ben visto dai suoi 33 milioni di fan.

La notizia non è comunque nuova, ma era nell’aria da qualche tempo, venendo però confermata solo nelle ultime ore. Sarà interessante vedere cosa sceglieranno gli affezionati del club calcistico e del gioco, per sapere da che parte cadrà la moneta: l’amore per la propria squadra o per il gioco campione d’incassi nel mondo?

Le statistiche di gioco (attacco, difesa e centro-campo) resteranno comunque invariate, con il Piemonte Calcio che svetterà sopra le altre squadre in termini di potenza di gioco sopra le altre squadre.

Questo fenomeno non influenzerà però i nomi dei giocatori della squadra. Vedremo infatti un Cristiano Ronaldo giocare nel Piemonte Calcio, così come troveremo tutti gli altri protagonisti del campionato di Serie A.

Stesso discorso vale per il celebre Ultimate Team, dove ci saranno molti membri della squadra presenti.

Sfida aperta tra FIFA 2020 e PES

La sfida è ovviamente aperta tra Fifa 2020 e PES per la prossima stagione calcistica. Quest’anno, la Juventus è l’unico club che PES è riuscita a strappare dal regno creato da Fifa durante queste decadi.

Una mossa che ha sorpreso molti, creando sentimenti diversi a seconda della tifoseria e preferenze di gioco.

Questo potrebbe essere il tentativo da parte di PES di accaparrarsi un po’ del seguito di Fifa e portare alcuni dei giocatori a scoprire anche il suo titolo, da migliaia di persone dichiarato più “tecnico” e divertente in multiplayer.

Resteremo in attesa che entrambi i giochi vengano messi in vendita per vedere – quale dei due giochi – sia davvero il migliore, con o senza Juventus.

Categorie: Games
Tags: FIFA 2020, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Molteplici offerte per PlayStation 4 valide ancora per una settimana

Molteplici offerte per PlayStation 4 valide ancora per una settimana

Svolta interessante per quanto riguarda le offerte per PlayStation 4 valide ancora per una settimana, con scadenza fissata il 21 agosto

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Chi preferisce utilizzare il proprio PC come come consolle per videogames di certo saprà quanto possa essere importante cercare di configurare al meglio la propria postazione multimediale al fine di […]

5 giochi gratuiti per veri geeks

5 giochi gratuiti per veri geeks

Personalmente, non gioco con i videogame al pc per una serie di motivi: occupano troppo spazio, richiedono hardware specifico e così via. Ieri ho scoperto invece 5 giochi gratuiti per […]

Gioco del lunedi: Territory War (Violento)

Gioco del lunedi: Territory War (Violento)

Eccoci al solito appuntamento settimanale di inizio settimana. Oggi si tratta di un gioco in flash, si chiama Territory War ed è molto tattico. Avrete varie missioni da superare, con […]

Gestisci un McDonalds

Gestisci un McDonalds

Conosco questo giochino da un bel po di tempo ma non sono mai riuscito a finirlo. Si tratta del gioco ufficiale di McDonalds il più famoso fast food del mondo. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1plenty of fish dating site

    What’s up, I check your new stuff regularly. Your humoristic style is witty,
    keep doing what you’re doing!

    26 Nov 2019, 4:12 pm Rispondi|Quota