Leonardo.it

I say blog!


Windows Vista: come usare sempre ReadyBoost

Di Andrea Guida (Naqern), in Guide, Tips/Trick, Vista, Windows.

Una delle fondamentali nuove funzioni introdotte da Microsoft in Windows Vista è sicuramente ReadyBoost. La funzione di cui parliamo, permette al sistema operativo di utilizzare una comune chiavetta USB come supporto alla RAM, con il fine di migliorare le prestazioni generali del computer.
Se desiderate provare questa nuova funzione, ma la vostra chiavetta non ha superato il test di Windows Vista che, da quel momento, si rifiuta di usarla per il ReadyBoost, questo è il trucchetto che fa per voi.



Per prima cosa, andate in “Computer” e clickando con il tasto destro del mouse l’icona relativa alla chiavetta USB dirigetevi in “Proprietà” > “ReadyBoost” mettendo la spunta (se non c’è già) sulla voce che dice di non effettuare più il test all’inserimento del dispositivo nel PC.
Adesso clickate su “start” e digitate “regedit” dando l’invio. Andate nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDMgmt\**numeri e lettere incomprensibili** e modificate le voci (facendoci doppio click sopra) come segue:
  • DeviceStatus: 2
  • WriteSpeedKBs: 1000 (valore decimale)
Adesso togliendo e reinserendo la chiavetta nel computer dovreste poter abilitare ReadyBoost. Ovviamente, tutto questo va fatto con la dovuta cautela (ma da bravi geek ne avrete sicuramente da vendere!) e senza troppe speranze per la effettiva velocizzazione finale del computer… that’s all, folks!.

8 Commenti Scritto da Andrea Guida (Naqern)
Altri articoli:

Articoli correlati a "Windows Vista: come usare sempre ReadyBoost"


Commenti:

Sono stati scritti 8 commenti su "Windows Vista: come usare sempre ReadyBoost"

  1. stefano

    una risata al giorno leva il medico di torno!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=O-dlcnitn_E

  2. hackerino93

    ma dategli fuoco a svista

  3. Ciao, ho usato il trucchettino ma anche se ho attaccato una chiavetta usb da 4gb non ho riscontrato nessun giovamento.
    Grazie

  4. Lemon45

    e senza troppe speranze per la effettiva velocizzazione finale del computer… that’s all, folks!…

    e lo scrivi anche :) :)

    vabbè allora se non serve che GeeK e?

    ciao

  5. ma io mi chiedo perchè ora Vista ha bisogno di qualche altra cosa oltre la swap mentre linux la swap nemmeno la tocca :|

  6. [...] Interessa? Leggete qui. [...]

  7. soft

    ma quindi che chiavette devo usare per utilizzare veramente il ready boost ??

  8. LILLI

    con la chiavetta tim posso fare videochiamate???


Categorie

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
MWSF09 Live Blog

Live Blog del Keynote- Macworld 2009

Guadagnare Online

guadagnare online

Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D



I Blog del Network iSayBlog!




©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.