Geekissimo

5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

 
Andrea Guida (@naqern)
28 febbraio 2008
1 commento

E’ innegabile: uno dei metodi più carini, originali e simpatici per mostrare le proprie foto ad amici e parenti è sicuramente quello di utilizzare gli slideshow, vale a dire le presentazioni animate, musicate e ricche di effetti speciali che mostrano automaticamente intere collezioni di immagini.

E allora perché non vedere insieme 5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow? Da software gratuiti a servizi web ce n’è davvero per ogni gusto, computer, sistema ed esigenza. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

Microsoft Photo Story 3: per qualcuno risulterà quasi incredibile, ma questo software gratuito di Microsoft è pressoché perfetto. Permette infatti in pochissimi click, ed in maniera sorprendentemente facile, di creare slideshow con diversi effetti di transizione e svariati effetti speciali (effetto sepia, bianco e nero, acquerello e tanto altro).


Google Picasa: non ha quasi bisogno di presentazioni, in quanto si tratta dell’ottima combinazione software gratuito/servizio web di Google, che permette di visualizzare, conservare, organizzare, modificare e creare slideshow con qualsiasi immagine e/o fotografica.

SmileBox Slideshows: se preferite non installare alcun software sul vostro computer per creare slideshow, prendete in considerazione questo ottimo servizio web gratuito, che permette appunto di creare complessi e completi slideshow, contenenti musiche ed effetti speciali. Interessante la possibilità di condividere e pubblicare i risultati su servizi come MySpace o Facebook.

PictureTrail: forse un po stancante a causa della lunga procedura di registrazione e i messaggi pubblicitari sparsi qua e la, questo ottimo servizio web permette di creare slideshow davvero impressionanti, con centinaia di stili ed effetti speciali disponibili.

Slide: probabilmente il miglior servizio web gratuito per creare slideshow. Basta una manciata di click ed è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti, interattivi, con musica di sottofondo, stili unici ed effetti speciali a bizzeffe. Interessante infine la possibilità di condividere gli slideshow con gli altri utenti ed importare le foto da servizi come: Friendster, Bebo, MySpace, Photobucket, Facebook, Flickr ed altri.

Fonte: MakeUseOf

Si ringrazia l’utente Unhindered by Talent di Flickr per la prima immagine
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Chi non può definirsi proprio come un geek di primo pelo lo sa benissimo: i monitor LCD attualmente sul mercato, rispetto ai vecchi CRT, sono una vera è propria manna […]

LOOXIS Faceworx, trasformare facilmente le proprie foto in modelli 3D

LOOXIS Faceworx, trasformare facilmente le proprie foto in modelli 3D

Solo una decina di anni fa, i più visionari immaginavano l’epoca attuale come un’epoca nella quale le fotografie sarebbero scomparse, soppiantate da riproduzioni in tre dimensioni ed in grandezza naturale […]

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Nonostante i grossi passi in avanti fatti in questo senso negli ultimi tempi, sono ancora tantissimi i software che non hanno integrato un controllo automatico relativo alla disponibilità di nuove […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

Purtroppo non è facile trovare software gratuiti all-in-one che permettono di personalizzare ogni aspetto di Windows Vista, e proprio per questo che oggi vi segnaliamo con grande gioia il nuovissimo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1Pier

    Ho installato Photo Story 3 per windows su Vista.
    E’ molto bello e funziona perfettamente escluso il caso in cui si associ una musica. In questo caso si genera un errore di Memoria o spazio insufficienti (da escludere) o file di programma di Photo Story o Windows Media danneggiati. Reinstallati senza esito.
    Avete qualche suggerimento? Grazie

    28 Feb 2008, 12:41 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. 5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow « TecnoDaikil