leonardo.it

5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

 
@naqern (Andrea Guida)
28 febbraio 2008
1 commento

E’ innegabile: uno dei metodi più carini, originali e simpatici per mostrare le proprie foto ad amici e parenti è sicuramente quello di utilizzare gli slideshow, vale a dire le presentazioni animate, musicate e ricche di effetti speciali che mostrano automaticamente intere collezioni di immagini.

E allora perché non vedere insieme 5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow? Da software gratuiti a servizi web ce n’è davvero per ogni gusto, computer, sistema ed esigenza. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

Microsoft Photo Story 3: per qualcuno risulterà quasi incredibile, ma questo software gratuito di Microsoft è pressoché perfetto. Permette infatti in pochissimi click, ed in maniera sorprendentemente facile, di creare slideshow con diversi effetti di transizione e svariati effetti speciali (effetto sepia, bianco e nero, acquerello e tanto altro).


Google Picasa: non ha quasi bisogno di presentazioni, in quanto si tratta dell’ottima combinazione software gratuito/servizio web di Google, che permette di visualizzare, conservare, organizzare, modificare e creare slideshow con qualsiasi immagine e/o fotografica.

SmileBox Slideshows: se preferite non installare alcun software sul vostro computer per creare slideshow, prendete in considerazione questo ottimo servizio web gratuito, che permette appunto di creare complessi e completi slideshow, contenenti musiche ed effetti speciali. Interessante la possibilità di condividere e pubblicare i risultati su servizi come MySpace o Facebook.

PictureTrail: forse un po stancante a causa della lunga procedura di registrazione e i messaggi pubblicitari sparsi qua e la, questo ottimo servizio web permette di creare slideshow davvero impressionanti, con centinaia di stili ed effetti speciali disponibili.

Slide: probabilmente il miglior servizio web gratuito per creare slideshow. Basta una manciata di click ed è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti, interattivi, con musica di sottofondo, stili unici ed effetti speciali a bizzeffe. Interessante infine la possibilità di condividere gli slideshow con gli altri utenti ed importare le foto da servizi come: Friendster, Bebo, MySpace, Photobucket, Facebook, Flickr ed altri.

Fonte: MakeUseOf

Si ringrazia l’utente Unhindered by Talent di Flickr per la prima immagine
Articoli Correlati
YARPP
Slideshow Creator, creare facilmente slideshow di foto ed immagini anche in Full HD

Slideshow Creator, creare facilmente slideshow di foto ed immagini anche in Full HD

Creare slideshow di foto ed immagini mediante cui, ad esempio, mostrare ad amici e parenti i propri scatti in maniera differente dal solito, costituisce un’operazione tutt’altro che complicata da eseguire […]

Oltre 100 ottimi strumenti per gli sviluppatori web

Oltre 100 ottimi strumenti per gli sviluppatori web

Come ormai nostra bona abitudine, torniamo a dare una mano a tutti coloro che vogliono avventurarsi nel magico mondo del web, stando dalla parte di chi crea contenuti e vuole […]

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

14 ottimi strumenti gratuiti per migliorare il proprio sito/blog e le sue funzioni

14 ottimi strumenti gratuiti per migliorare il proprio sito/blog e le sue funzioni

Chi gestisce un sito/blog conosce sicuramente l’impegno che ci vuole nel cercare ogni giorno di migliorarlo e renderlo sempre più gradevole per i lettori. Oggi noi di Geekissimo vogliamo darvi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pier

    Ho installato Photo Story 3 per windows su Vista.
    E’ molto bello e funziona perfettamente escluso il caso in cui si associ una musica. In questo caso si genera un errore di Memoria o spazio insufficienti (da escludere) o file di programma di Photo Story o Windows Media danneggiati. Reinstallati senza esito.
    Avete qualche suggerimento? Grazie

    28 feb 2008, 12:41 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. 5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow « TecnoDaikil