Tip Firefox: Recuperare i segnalibri persi
State tranquillamente navigando con Firefox, condizionatore sparato a 15 gradi, magari avete appena finito di montare un nuovissimo alimentatore da 600 Watt quando stranamente, la corrente salta e vi ritrovate al buio.
Senza che vi sto a spiegare perché è saltata, e come fare per riattivarla, torniamo al pc, avviamo tutto spegnendo magari l’aria condizionata, avviamo Firefox e…scopriamo che tutti i segnalibri sono spariti.
Questo problema è dovuto ad un bug di Firefox che causa la perdita di tutti i segnalibri se il browser non è chiuso come si deve. Ma ecco che oggi voglio segnalarvi un piccolo trucchetto per recuperare tutti i segnalibri. Infatti non so quanti di voi sanno che Firefox crea un backup dei nostri bookmarks giornalmente.
Per recuperarlo, tasto WIN+R inseriamo %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ e premiamo Enter apriamo la cartella bookmarkbackups. In questa cartella troveremo un backup per ogni giorno che abbiamo utilizzato Firefox. Ora apriamo Firefox e andiamo nel menu Segnalibri-Gestione segnalibri. Ora menu File-Importa e selezioniamo il nostro file da importare.
18 Commenti
Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Termini legati all'articolo: Backup, backup firefox, backup segnalibri, bookmarks, Browser, bug firefox, Firefox, firefox tips, Mozilla, mozilla firefox, recuperare segnalibri, segnalibri, segnalibri firefox, segnalibri persi, Tips/Trick, To Do, trick, trucchetto, trucchetto firefox, trucco.





Grazie! A me è successo e iil vostro metodo è una scorciatoia rispetto a ql che ho trovato su internet.
Buon lavoro,
Nicola
Toh…ma anche a Firefox succede? Anche Firefox ha dei bug? Ma non era il meglio del meglio…?
a me non è mai successo :/
ottimo metodo, però anche spendere due soldini per un gruppo di continuità … anche perchè quando manca la corrente l’ultima cosa che si pensa a recuperare sono i bookmark di firefox.
usate il plugin foxmarks… troppo comodo specialmente se usate piu postazioni!
vorrei segnalare un piccolo errore nel titolo (il che non diminuisce la qualità dell’articolo): trattandosi di un solo suggerimento (e in piu’ essendo parola straniera), “tip” va al singolare
@Nicola grazie
@me Per alcuni è il meglio del meglio cosi come lo è Linux per altri, ma ovviamente nessun software al mondo è esente da bug
@Gianni Beh dipende io che lavoro molto con il browser ti posso dire che se perdo tutti i segnalibri è la fine
@io Correggo subito grazie per la segnalazione e i complimenti
ne so qualcosa di perdita dei segnalibri ancora oggi ci penso con rabbia :(:(
infatti dopo 2 volte oggi uso MozBackup ma puntualmente mi dimentico di aggiornarlo
con questa bella chicca che mi hai fatto conoscere ho finalmente risolto un piccolo ma fastidioso problema
speriamo di ritrovare quello dell’utlimo crash
grazie e complimenti
[...] Leggi L’articolo Originale [...]
basterebbe usare la google toolbar memorizzando li i segnalibri ed il problema è risolto,inoltre da qualsiasi pc ti colleghi li ritrovi sempre li al proprio posto…
Claudio
Non mancano mai le soluzioni per Firefox, non è mica IE questo
Vi ringrazio infinitamente a me è successo già un paio di volte
ottima segnalazione!
grazie!!! mi è successo oggi ma non perché è crashato FF ma perché l’ho aggiornato dallla versione 2 alla RC3
GRAZIE PIERFRANCESCO! Da buon fesso non ho installato i tools (pigrizia nell’imparare ad usarli…) e oggi mi son trovato senza nemmeno un bookmark! Grazie a te ho risolto in brevissimo tempo (vabbè, un pò di merito lo ha anche google che mi ha fatto trovare la discussione!!!), e anche la guida da te scritta è molto più facile da mettere in pratica rispetto ad altre poco chiare.
COMPLIMENTI E CIAO
veramente un genio…1000 grazie
Successo proprio oggi.
Mi hai salvato la vita (quella lavorativa, intendo).
Grazie mille! Soluzione rapidissima e indolore
Adesso posso tornare a respirare…