• 22
  • Giu

Recuperare file cancellati e molto altro ancora con Undelete My Files

Di Romolo Ganzerli (Seroban), in Freeware, Software, Windows.

Come sicuramente saprete, un file cancellato spostandolo nel cestino e poi svuotando quest’ultimo non è mai del tutto eliminato dal vostro hard disk. Rimarrà li infatti fino a che non verrà fisicamente sovrascritto da nuovi dati.
E’ possibile quindi recuperare i file cancellati accidentalmente.
Le applicazioni per recuperare i file eliminati fino a qualche anno fa erano merce rara, c’erano pochi software adibiti a questo compito, ed il più delle volte questi erano anche a pagamento.

Nel giro di poco tempo la situazione si è completamente rovesciata, e i programmi per l’ “Undelete” dei files sono diventati numerosi e soprattutto gratuiti. Tra tutti negli ultimi tempi sta avendo molto successo Undelete My Files, perchè è veloce, ricco di caratteristiche e ovviamente funziona alla grande.
La scansione dell’ Hard Disk ad esempio non richiede più di qualche secondo (dipende ovviamente anche dalle dimensioni dell HD).




Undelete My Files è in grado anche di mostrare un’ anteprima del file dopo il suo recupero, infatti non sempre il recupero va a buon fine, ed è possibile che alcuni file dopo essere stati recuperati non siano più come in origine perchè in parte sovrascritti da altri dati.
Dall’elenco che il programma crea in seguito alla scansione è possibile selezionare i file da recuperare spuntando la casella a lato o visualizzarne l’anteprima cliccando su “preview”

Tra le altre cose il software possiede due modalità molto interessanti, “Media Recovery” e “Mail Recovery“, ideali per il recupero rispettivamente dei file multimediali e della posta.
E’ possibile inoltre effettuare con il software un operazione che “stona” un po con il contesto, ovvero l’eliminazione definitiva e completa dei file sull’hard disk.

Via |gHacks

3 Commenti Scritto da Romolo Ganzerli (Seroban)
Altri articoli:

Articoli correlati a "Recuperare file cancellati e molto altro ancora con Undelete My Files"


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Recuperare file cancellati e molto altro ancora con Undelete My Files"

  1. scareface

    questo post non c’era gia’ in passato?

    cmq non ho mai trovato niente con questi programmi: trovano di tutto e di piu’ a parte quello che si sta cercando…

    ot carino il case del PC! :D

  2. Daniel

    ho il dubbio se possa essere migliore di ricuva.
    Nessuno dei due, però, mi sembra recuperi files da CD e DVD. O sbaglio?

  3. Sir g@briel

    Proprio oggi sono impazzito per ritrovare la mia TESINA d’esame cancellata non si sa come dal desktop… :|
    Cerca che ti cerco ho trovato “PC Inspector File Recovery” l’unico che sia riuscito a rintracciarmi tutte le cartelle e i file…
    p.s. i file sono stati cancellati ieri e il pc è stato riavviato diverse volte da allora… io ci penserei :D


Categorie





©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.
page counter