Leonardo.it

I say blog!


  • 18
  • Ago

Rising Antivirus: l’antivirus gratuito per il tuo PC!

Di Michele Lagana' (Mister6339), in Antivirus, Sicurezza.

Il mondo degli antivirus è sicuramente il più battagliero che possa esistere, almeno nel mondo dei computer. Tutte le aziende si sferrano colpi a forza di minor consumo di RAM, oppure a forza di aggiornamenti giornalieri. Molti pensano che l’antivirus migliore sia quello che costa di più, la maggior parte delle volte non è così.

Prendiamo per esempio di due antivirus Nod32 e Norton. Il prezzo del primo è inferiore a quello del suo rivale e, come tutti sappiamo, la pesantezza del secondo è veramente alta rispetto al primo che invece è più leggero e assicura aggiornamenti giornalieri. Oggi Geekissimo vi vuole presentare l’alternativa gratuita a questo due antivirus ma non solo a questi. Insieme oggi andiamo a conoscere l’antivirus Rising.



RISING Antivirus Free Edition è l’antivirus che vi difende da virus, trojan, worm, rootkit e altri programmi dannosi, Gratuitamente. Questo programma è disponibile per i computer con sistema operativo Windows, ed è disponibile in versione Freeware. Il peso di soli 57,7 MB, del file d’installazione, garantisce una leggerezza in fase di esecuzione dello stesso.

Insomma, il mondo dei software gratuiti si arricchisce ancora di più con un programma che aumenterà la sicurezza dei vostri PC gratuitamente, senza nessun costo aggiuntivo. Sicuramente molti di voi saranno pronti a provare questo programma che si presenta molto bene.

Via | ParadigMix
Download | Rising Antivirus

18 Commenti Scritto da Michele Lagana' (Mister6339)
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Rising Antivirus: l’antivirus gratuito per il tuo PC!"


Commenti:

Sono stati scritti 18 commenti su "Rising Antivirus: l’antivirus gratuito per il tuo PC!"

  1. Nunzio

    Me lo chiami leggero un file antivirus exe di 57,6 mb?

    Conosci le dimensioni dei file di Antivir, Avast o BitDefender?

    Sono di circa 25 mb!!

    Lasciate perdere questo antivirus, se volete sapere di più sugli antivirus, visitate il sito indipendente AV Comparative (gestito tra l’altro da un italiano).

    Saluti.

    Nunzio.

  2. Marius

    Mi associo a quanto scritto da Nunzio. Non conosco questo nuovo (o, perlomeno, a me sino ad ora ignoto) antivirus, pertanto non posso esprimermi sulla sua validità ed efficacia.

    Di certo, incenrtare l’articolo sulla leggerezza del programma per poi sostenere che le dimensioni dell’eseguibile di installazione sono “solo” (???) 57,7 MB… bè, lasciatemi dire che mi lascia alquanto perplesso!

    Come ha ricordato Nunzio altri OTTIMI antivirus gratuiti (AntiVir ed Avast tra tutti) hanno eseguibili d’installazione dalle dimensioni addirittura inferiori della metà rispetto a Rising. PEraltro, poi, la dimensione dell’eseguibile no necessariamente è sinonimo di minor impegno della RAM in fase di esecuzione del programma in background e durante la scansione.

    Concludo con il rinvio al sito citato da Nunzio:
    http://www.av-comparatives.org/
    Lì si trovano istruttive indicazioni sui migliori sw antivirus e per il momento Rising non c’è… a buon intenditor… ;)

  3. TeGlider

    A me sto antivirus non mi sembra Freeware perchè mi chiede Product Key e User ID… A meno che non ho preso un’altra versione!! Aiutatemi

    @Nunzio il setup che centra con la leggerezza dell’antivirus -.-” io l’ho installato ed è meglio sicuramente di avast ed è più leggero di antivir

  4. Gio2Gio

    Non è difficile essere meglio di Avast, essere meglio di AntiVir è difficile!

  5. non so dove lo hai visto :(……. ma io al sito vedo solo a pagamento .

  6. LEO

    A me sembra a pagamento

  7. george

    ahaha fantastico cavolo :D un articolo che sponsorizza un antivirus che non è proprio una garanzia .. e per di più .. a pagamento :D

  8. NoNoNo

    Antivirus leggerissimissimissimissimo, solamente 57.7 MB in più a pagamento…che aspettiamo a comprarlo?? ;-)

  9. Piccchiatello

    Diciamo che dobrebbe essere gratuito passando per trialplay ma allora se fai quella scelta puoi scegliere Trend Micro o Mcafee dallo stesso sito…beninteso se interessa appesantire la macchina e se interessa che i tuoi dati finiscano chissadove.

  10. C’è anche la versione freeware http://www.download.com/Rising-Antivirus-Free-Edition/3000-2239_4-10674783.html
    Durante l’ultimo test avevamo provato quella a pagamento ma non era niente di particolare.
    W Avira antivir pe.

  11. Dam

    Oltre alla questione della presunta leggerezza del programma, per la quale mi trovo d’accordo con gli altri commenti, mi chiedevo dove fossero le “prove” della bontà di questo antivirus…

    Viene accennato qualcosa riguardo una grafica accattivante, ma questa è l’unica cosa che avete testato del programma? Magari da degli screenshots?

    Proporre un antivirus senza averlo neanche provato mi sembra più un espediente commerciale che un vero e proprio “colpo di geek”…

    Quoto crazy.cat e il suo Megalab.

  12. ahahahhh…che ridere mi fà leggere articoli dove si sponsorizza un’antivirus da 50mb come leggero…e sostenere che aumenterà la nostra sicurezza sottolineato in grassetto è ancora più demenziale! gli unici antivirus che sono degni di portare questo nome sono kaspersky, nod e pochi altri, come se progettare un nuovo antivirus fosse una cosa semplice e non richieda anni di esperienza. michele sei andato a vedere quante certificazioni e quali risultati ha ottenuto nei test?!?

  13. @marius su http://www.av-comparatives.org/ si trova un test di Rising risalente al febbraio 2007, ma data la sua scarsa rilevazione di virus non è stato inserito in classifica generale, come si può leggere da questo documento http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/2ndgrouptest.pdf

  14. Stiv

    A quando una localizzazione di NOD32 Antivirus version 3.0 in lingua ITALIANA?
    La attendo da molto tempo, non sarà uno dei migliori come virus rilevati ma come
    interfaccia grafica piace a molti ! ! !
    Prova a spiegare come funziona Avast! a uno che non si intende di antivirus !

  15. Stiv

    A quando una localizzazione di NOD32 Antivirus version 3.0 in lingua ITALIANA?
    La attendo da molto tempo, non sarà uno dei migliori come virus rilevati ma come
    interfaccia grafica piace a molti ! ! !
    Prova a spiegare come funziona Avast! a uno che non si intende di informatica !

  16. Manuel

    Ma per cortesia….non si può esaltare un antivirus soltanto perchè è gratuito (in dubbio) ed il file di installazione è leggero, su.
    Le tabelle comparative degli antivirus sono cosa ben più complessa.

  17. Italianuz

    Rising Antivirus Free è una buona scelta per le macchine datate che hanno poca ram e una cpu obsoleta. La sua leggerezza però non è dovuta alle dimensioni del file d’installazione come dice l’articolo, scritto male, ma è una caratteristica propria del software. Non raggiunge di certo le capacità di rilevazione di Antivir Personal, ma a differenza di quest’ultimo non ha limitazioni rispetto alla versione a pagamento, cioè aggiornamenti rapidi, le definizioni contro Spywares e Adwares e il controllo della posta. Inoltre è il primo antivirus ad offrire gratuitamente un modulo Hips, che è in grado di individuare le minacce nuove ancora non presenti nel database in base al comportamento. Inoltre tale Hips risulta molto semplice e quindi alla portata di tutti. Prima di scrivere certi articoli informatevi meglio e anche chi commenta dovrebbe stare più attento.

    Rising Free: http://www.freerav.com

    Invito tutti a dare una letta a questo thread prima di commentare:

    http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=213187

    Saluti.

  18. LEO

    Grazie Italianuz!!


Categorie

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D