Leonardo.it

I say blog!

  • 28
  • set

Cambiamo facilmente le icone dei nostri hard drive

Pubblicato da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)in Utility | 28 settembre, 2008 | 3:00 pm

In questa prima domenica di autunno voglio segnalarvi un utility che permetterà di cambiare facilmente le icone dei nostri hard drive presenti n Risorse del Computer e in Windows Explorer, il tutto con non più di due semplici click.

Il programma in questione si chiama Drive Icon Changer è si caratterizza sopratutto per la facilità d’uso.


Infatti tutto quello che dobbiamo fare per cambiare un icona è: selezionare il drive al quale vogliamo sostituire l’icona di default con un altra che magari rispecchi meglio cosa è memorizzato in quel hard drive, caricare l’icone desiderata e infine cliccare su Save quando abbiamo effettuato le due operazioni.

Ovviamente per vedere dei cambiamenti dovremo riavviare il computer. Per ripristinare l’icona originale c’è una funzione apposita “Restore Default”. Ovviamente Drive Icon Changer è gratuito e su Windows Vista funziona alla perfezione.


Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Cambiamo facilmente le icone dei nostri hard drive"



Commenti:

Sono stati scritti 12 commenti su "Cambiamo facilmente le icone dei nostri hard drive"

  1. grazie adoro quste “strunzatelle” :-P

  2. mario.91

    mah..invece di fare 2 passaggi col registro di sistema dobbiamo mettere programmi da terzi…perchè??

    e non ci sarebbe neanche bisogno del riavvio

  3. Silver

    Sul serio bastano 2 passaggi sul registro? Perchè non li dici così eventualmente leggendo il commento uno può scegliere la via che preferisce per farlo! :-D

  4. Lucia

    Una domanda non pertinente al post:
    Devo andare in venezuela per lavoro e dato che il mio cell motorola RIZR z3 si può anche mediante cavo usb vorrei sapere se la tensione (o voltaggio non saprei) di uscita delle porte usb è uguale a quella italiana. vi prego risp.
    Baci LUCIA

  5. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons

    questa è la chiave su cui bisogna agire

    basta aggiungere una sottochiave con la lettera dell’unità e poi
    per ogni letterà di unità si inserisce la chiave DefaultIcon contenente una stringa
    che indica l’esatto percorso del file icona.

  6. lettera non letterà :-)

  7. Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)

    @ mario.91:

    Magari sono pigro io ma preferisco un programmino del genere :P Comunque hai fatto bene a segnalare la cosa ;)

  8. in xp il riavvio non è necessario basta chiudere Risorse del Computer e riaprirlo oppure fare un logout o un rebuild delle icone

    il software da voi citato funziona anche su xp?

    sul sito dicono che l’hanno testato su Vista e poi richiede Net.framework

  9. Silver

    Grazie 1000 mario.91!

  10. cryptema

    Il programmino non fa altro che aggiungere un semplice autorun.inf nella root dell’hd e l’icona da voi scelta. In pratica come si usa fare con le pendrive x cambiare icona! ..che delusione!

  11. MarcoSiviero.Com | Tutto Gratis

    [...] | Geekissimo Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono [...]

  12. alessandro

    ho windows xp home service pack 3, scompatto l’archivio, clicco sull’exe e mi da un errore in partenza (senza avviarmi il programma), le opzioni che ci sono: Inviare, Non inviare. Io l’ho inviato, magari risolvono qualcosa…
    ciao a tutti!




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie