Leonardo.it

I say blog!

  • 29
  • set

Aggiungiamo un password manager a Google Chrome

Di Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99), in google chrome.

Molti web browser moderni utilizzano un password manager per salvare username e password dei siti web cosi che l’utente non debba inserire ogni volta le credenziali per effettuare il login. Sia Firefox che Opera permettono di accedere direttamente a questo password manager, direttamente dal browser stesso.

Diverso è il discorso per Google Chrome che invece non offre un password manager. Per questo motivo oggi voglio segnalarvi ChromePass, un nuovo software sviluppato dalla Nirsoft che permette di visualizzare le informazioni più importanti salvate in Google Chrome.



E tramite questo programma sarà possibile vedere username e password relative ad un sito web. Inoltre l’utility permette di visualizzare informazioni addizionali come url, la data di creazione, etc. Le password possono essere salvate in un file di testo, o in un file html. Chromepass è un applicazione portable, ovvero che non richiede installazione, e funziona con tutti i sistemi operativi Windows.







Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Aggiungiamo un password manager a Google Chrome"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Commenta su "Aggiungiamo un password manager a Google Chrome"





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti dp 120x60_ITA_gif

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.