
Si è svolto ieri a Toronto il WordCamp 2008 cui ha partecipato anche l’ideatore di Wordpress, Matt Mullenwegn (foto sopra). In questo wordcamp, si è parlato di tutto quello che riguarda Wordpress, ovviamente. Sono intervenuti degli autori di alcuni plugin molto famosi. Per esempio, uno dei tanti, è stato lo sviluppatore di wPhone.
Oltre ad aver parlato di plugin di come Wordpress può essere utilizzato per creare delle gallerie personali, o dei portafogli. L’argomento che tutti aspettavano, era sicuramente quello riguardante la nuova versione di Wordpress, la 2.7 che molti attendono. La versione è prevista per il prossimo mese di novembre. Matt, durante il suo spazio, ha presentato il nuovo Wordpress, mostrando l’interfaccia di amministrazione completamente rinnovata.

Come vedete dalla foto sopra, la barra con i collegamenti, è stata spostata sulla sinistra. Aumentati anche i collegamenti contenuti in questa barra, questo ci permetterà di avere tutto a portata di mano durante le normali operazioni di gestione di un blog Wordpress. E’ stata spostata anche la lista delle categorie che ora troviamo sulla colonna di destra in alto.
Insomma, ridisegnato da zero questo nuovo pannello di amministrazione è stato studiato in tutte le sue parti. Ora non ci resta che aspettare novembre per testare questa nuova interfaccia d’amministrazione. Da questo primo ScreenShot ufficiale, cosa ve ne sembra del nuovo layout di Wordpress 2.7?
Via | WpCandy
Scritto da Michele Lagana' (Mister6339)
Altri articoli:
Articoli correlati a "Wordcamp 2008 Toronto, ecco la nuova Dashboard"
Il nome in codice di questa versione omaggia uno dei più grandi jazzisti di tutti i tempi (e, personalmente, uno dei miei preferiti). John Coltrane
Oggi vi segnalo una nuova utility gratuita per Mac, a mio avviso molto utile.
Si tratta di WidgetWizard, e ci permette di creare widget personalizzati, con
Davvero carina questa piccolo widget per il mac. Si chiama Countdown Calendar e permette di impostare una data per voi importante, come un compleanno o
Non potete capire quanto stress attorno a questa versione 2.5 di WordPress, molti bei cambiamenti, ma molti problemi la rendono un po' fastidiosa come release.
Chiudiamo questa domenica con una chicca per tutti gli amanti del buon cinema, nello specifico, per tutti gli appassionati di Star Wars.
Simon Jansen, un uomo
Molti geek come noi condividono la passione per la musica, magari nata in età scolastica quando i brufoli fioccavano sulle nostre facce e probabilmente siamo
Oggi voglio segnalarvi un plugin semplicissimo, ma utile allo stesso tempo. Si chiama Dash-Note, è nuovo plugin per la piattaforma Wordpress che aggiunge alla Dashboard
Proprio ieri Geekissimo vi presentava la nuova versione di Wordpress 2.6, la quale introduce importanti novità e già oggi vi presentiamo un tip che permette
Wordpress è attualmente la piattaforma di pubblicazione più utilizzata per i blog, proprio qualche giorno fa sono state rese disponibili delle immagini della nuova versione
Ecco un simpatico Widget per il Mac. Si tratta del famosissimo gioco passatempo e rompicapo Sodoku, da poter installare nella nostra dashboard. L'applicazione è leggerissima,
ciao a tutti … io penso che ben o male.. l’Admin di WP è sempre stato ordinato e comodo da usare… c’era gia stato un cambiamento qualche mese fa, e dallo screenshot a prima vista riesco solo a notare come descritto da voi..la navigazione a sinistra, e le cat sulla destra… per il resto ben o male… “penso” che sarà lo stesso principio di quello precedente…magari preferivo la barra di navigazione in alto a dire il vero, mi ci ero e sono abituato …