Molte volte qui su Geekissimo, in passato, vi abbiamo mostrato diversi modi che vi spiegavano come scaricare video da Youtube. Molte volte abbiamo utilizzato Firefox e qualche estensione “Nascosta”, anche oggi, ci ritroviamo a utilizzare uno dei browser più utilizzati e un’estensione non tanto famosa ma andiamo con calma.
Blip.fm è un sito internet, dove potete trovare, decide di canzoni. Come mai è possibile trovare queste canzoni? Semplice, perché blip è una community dove tutti gli utenti, possono ascoltare le canzoni che ascoltano gli “amici” e ne possono caricare di altre sul sito, in questo modo potrete ascoltare le canzoni che non avete sul pc, gratuitamente. Come facciamo, però, a scaricare queste canzoni?
Come detto ad inizio articoli, dobbiamo usare il Browser Firefox, con l’estensione Video DownloadHelper. L’estensione, permette di scaricare dei video da Youtube ma, Blip, per mettere in streaming le canzoni utilizzano un player in Flash, come Youtube. A questo player flash è collegato il file mp3 che state ascoltando, quindi, una volta abilitata l’estensione, quando vi troverete su una delle pagine di Blip.fm e attivate un player, l’icona dell’estensione cambierà colore e quello è il segnale che vi permette di avviare il download.
Insomma, un trucco semplice ma funzionale. I file che scaricate, sono in formato mp3 e di ottima qualità. Veramente un bel sito dove poter scaricare le canzoni. Vi ricordo, che il download di queste canzoni è completamente ILLEGALE, perché violate le attuali leggi sul Copyright. A voi la decisione di cosa farne di questa notizia!
Via | Arturogoga






I commenti sono chiusi.