Leonardo.it

I say blog!

  • 27
  • nov

OperaMini, al debutto la nuova versione

Di Marina Mazzoni (Jazia), in Browser, Internet, Opera, cellulari.

L’ottimo browser di casa Opera Software debutta con la nuova versione per cellulari. E’ infatti disponibile la release 4.2 di Opera Mini, tutto dedicato al mondo mobile con interessanti novità e migliorie.

Probabilmente vi state già chiedendo se il vostro iPhone potrà provare l’ebrezza di navigare con questo bel browser ma la risposta, almeno per ora è no. Apple infatti ha rifiutato, apparentemente per motivi di concorrenza, di accettare la versione proposta per il melafonino, se avete un G1 invece sarete lieti di sapere che Opera Mini calza a pennello col vostro cellulare.

Scordiamoci le diatribe Apple-Opera Software e veniamo al sodo parlando delle novità apportate dai programmatori in questa release, i possessori di telefoni Samsung saranno felici di sapere che questo nuovo rilascio ha spazzato via quei loro fastidiosi problemi di integrazione del browser, è stata curata di più la personalizzazione dell’interfaccia grazie anche all’introduzione di nuove skin e il supporto di numerose lingue.
Gli amanti dei video apprezzeranno la maggiore compatibilità del browser con gli ultimissimi modelli di cellulare, inlotre, assicurano gli sviluppatori, sono state migliorate le performance mediante un intelligentissimo uso dei server di casa Opera Software.




Le performance, infatti, sono state estremizzate grazie ai nuovi prestanti server statunitensi che, elaborando ed ottimizzando le pagine richieste prima di reindirizzarle al nostro cellulare, permettono di ridurre i tempi di attesa di caricamento delle pagine.

A quanto pare, Opera Mini, ha un solo grande difetto: non girare sui telefonini con la mela ma speriamo che in futuro mamma Apple metta la testa a posto.







Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "OperaMini, al debutto la nuova versione"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "OperaMini, al debutto la nuova versione"

  1. yotsuya

    e tra gli altri difetti direi nn poco trascurabili il fatto ke è un’applicaz java, quindi poco compatibile con win mobile devices :-)

  2. Gianni

    Che è il pregio di Opera Mini.. Comunque è compatibilissimo anche con la jvm di win mobile ed esiste pure una versione (ottima) scritta specificatamente per win mobile.

  3. Jules

    essere in java è un vantaggio mica un neo!almeno può essere compatibile con una miriade di cellulari (tranne ovviamente l’iphone che manco i java legge,ma vabbè tanto l’iphone è una categoria a parte,la snob-categoria) e poi cmq cè anche la versione scritta apposta x winmobile e symbian che rispetto alle java son ancora + veloci

  4. OXO

    Come non quotare l’ultima frase dell’articolo: da felicissimo ed orgoglioso utente della prima ora di Opera spero che il miglior browser in circolazione sia presto utilizzabile anche sull’iPhone.





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.