Leonardo.it

I say blog!

  • 30
  • mag

Tinychat, piccoli servizi crescono (da ora anche videochat!)

Di Angelo Iasevoli, in Applicazioni Online, Videoconferenze, Web 2.0.

tinichat

Circa 4 mesi fa usciva un ottimo servizio online per creare delle chat room, il suo nome era (ed è) tinychat. Il tempo è “passato” è le cose cambiano per tutti, ma sopratutto per questo straordinario servizio. Il quasi neonato oggetto in questione, infatti, ha subito un’incredibile evoluzione! Prima si poteva solo “parlare” con la tastiera, adesso possiamo effettuare delle videochiamate e condividere il nostro schermo.

Insomma, l’acerbo tinychat di un tempo ha lasciato il posto ad un servizio molto più evoluto e che di sicuro ha un numero inferiore di rivali. Naturalmente non è stato cancellato nulla della versione precedente, si può sempre incorporare la chat sui siti o blog e, come prima, non è necessaria la registrazione.



Come ho già accennato la nuova versione prevede la possibilità di creare videochat con un massimo di 8 partecipanti! La qualità non è il massimo, ma se proprio necessiti di un’ottima videoconferenza puoi effettuare la registrazione Pro (a pagamento) per avere ben 4 servizi in più (ma si può sopravvivere senza):

 

  • creare chat-room con password
  • avere ben 5 room da poter rinominare e salvare
  • videoconferenze in HD
  • registrare e salvare le conferenze

Interessantissima anche la possibilità di condividere il proprio schermo con gli altri partecipanti, anche se però questo servizio per ora ha ancora dei piccoli problemi: Se si fa partire la condivisione del proprio schermo, l’unico modo per chiuderla è resettare il browser
Naturalmente questo piccolo problema non scalfisce minimamente le grandi potenzialità di questo servizio.







Altri articoli:

Articoli correlati a "Tinychat, piccoli servizi crescono (da ora anche videochat!)"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Tinychat, piccoli servizi crescono (da ora anche videochat!)"

  1. Aj

    Interessantissimo!!
    Come si fa a “si può sempre incorporare la chat sui siti o blog”??
    Grazie
    Aj

  2. Angelo Iasevoli

    ti basta cliccare “embed to your site”, dopodichè copiare il codice nel campo html (o autopostartelo)

  3. [...] separati, che non hanno niente in comune. Mi riferisco alle mappe di google maps ed allla chat di Tinychat, che come sicuramente saprete permette anche di avviare una [...]





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.