Leonardo.it

I say blog!

  • 01
  • lug

ZeeYoo, servizio online per organizzare eventi

Pubblicato da Angelo Iasevoliin Applicazioni Online, Email, Web 2.0 | 1 luglio, 2009 | 12:05 am

zeeyoo

Con la nascita di svariati servizi online, l’organizzazione degli eventi è diventata di granlunga più semplice e veloce. Nell’antichità (non meno di 10 anni fa) dovevamo chiamare uno per uno tutti i partecipanti e chiedere la loro disponibilità. Oggi recensisco un servizio che allevierà il vostro carico di lavoro.

Con ZeeYoo è più facile organizzare degli eventi che prevedono il coinvolgimento di più persone. Dopo aver effettuato la registrazione è possibili creare un evento. Il servizio è strutturato in cinque livelli, il primo prevede l’inserimento del nome dell’evento ed il luogo in cui avverrà, ma bisogna anche specificarne il tipo (private event o business event).


Giunti al secondo livello, dobbiamo inserire, in un apposito calendario, le date (o la data se l’evento è unico) dell’incontro. Nel terzo punto, bisogna inserire i nomi e le email dei partecipanti, in questo modo il servizio manderà l’invito alle persone interessate e voi riceverete una notifica dell’accettazione o meno del partecipante (E’ possibile, comunque, aggiungere i partecipanti anche dopo il completamento di questa fase).

Nel quarto livello è impostabile la scadenza ed è anche possibile caricare un documento che tutti i partecipanti potranno scaricare. Il quinto livello è soltanto di conferma, quindi vi si possono visionare tutti gli appuntamenti ed i partecipanti. Confermata questa parte, verranno inviati gli inviti.


Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "ZeeYoo, servizio online per organizzare eventi"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "ZeeYoo, servizio online per organizzare eventi"

  1. White Tiger

    Servizio interessante, ma non hanno soperto nulla di nuovo.
    Tutto questo era già disponibile con Google Calendar.

  2. Angelo Iasevoli

    @ White Tiger: Verissimo, ma io credo sia il momento di ridistribuire un po’ gli utenti a più servizi online, e non solo a Big G :)




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie