Leonardo.it

I say blog!

  • 22
  • set

KingStyles, creare loghi e banner in pieno stile web 2.0

Pubblicato da Michael Sopranoin Applicazioni Online, Internet, Web 2.0 | 22 settembre, 2009 | 12:15 am

kingstyles

Come ben sicuramente sapranno i web designer, un sito ha bisogno di un bel logo e magari anche di un banner per farsi pubblicità. Potremmo però non essere pratici con i vari programmi di grafica, che ci consentono di creare da zero un’immagine. Il servizio che vi propongo oggi vi verrà sicuramente incontro, ed il suo nome è KingStyles.

Si tratta di un generatore di banner semplice semplice, di immediata comprensione. La prima cosa da fare, ovviamente sarà raggiungere il sito, e cliccare su start. Verremo dunque reindirizzati alla pagina dove possiamo trovare il generatore.

All’inizio andremo a scegliere la grandezza in pixel del banner, bottone o logo che sia. Quindi potremo iniziare ad aggiungere gli elementi che comporranno la nostra creazione. Potremo scegliere uno sfondo, che potrà essere monocolore, gradiente, oppure a strisce, ovviamente scegliendone anche il colore. Il pulsante successivo ci permetterà di inserire del testo. Ci sono diversi stili differenti, e potremo scegliere anche grandezza ed un eventuale ombreggiatura.

Come ultima cosa, potremo inserire delle forme. Si va dal classico baloon ai rettangoli per i bottoni, anche in questo caso potremo scegliere la taglia, e potremo anche scegliere uno stile, anzichà un colore, con effetti web 2.0 simili a quelli che si possono trovare utilizzando Fireworks. Quando saremo soddisfatti della nostra creazione, ci basterà cliccare su download ed avremo il nostro banner bello e pronto. Si tratta dunque di un utile generatore, per chi non è capace o non ha voglia di utilizzare un programma di grafica.


Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "KingStyles, creare loghi e banner in pieno stile web 2.0"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "KingStyles, creare loghi e banner in pieno stile web 2.0"

  1. Non esiste più ? :( o sono io che non riesco a raggiungerlo?




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie