JoliCloud, annunciata la prima pre-beta del OS

E’ stata presentata sul blog ufficiale degli sviluppatori la prima pre-beta di Jolicloud, il nuovo sistema operativo per NetBook. Jolicloud, punta a diventare il rivale di Google, per quanto riguarda il mondo dei sistemi operativi . Con la sua enorme compatibilità, attualmente è compatibile con il 98 per cento dei netbook in commercio, Jolicloud è un ottimo sistema operativo da affiancare anche al buon Windows.
Gli sviluppatori, hanno presentato la nuova pre-beta che verrà rilasciata a tutti gli utenti che fanno parte del team di prova del sistema. Attualmente questa versione, si può installare tramite EXE, infatti si installa come una normale applicazione, da affiancare a Windows XP o Seven, altrimenti è disponibile l’installazione via USB, file IMG o ISO.
Questa nuova pre-beta, si porta dietro un aggiornamento per quanto riguarda le icone del pannello utente, è stata ridisegnata l’interfaccia di login per gli utenti, migliorandola. Alcuni numeri. Durante la scorsa settimana, sono stati inviati oltre 60,000 codici di invito, per testare questa nuova versione e nelle prossime settimane ne verranno inviati di nuovi a chi ne ha fatto richiesta. Gli sviluppatori di questo sistema operativo, saranno presente il 9 Dicembre al leweb (Parigi) per presentare questa versione, mentre a Gennaio 2010, pensano di presentare a Las Vegas la versione BETA disponibile a tutti.
Insomma, un sistema operativo che già sta facendo discutere e che non mancheremo di provarlo non appena ne saremo in possesso. Per chi è in possesso della versione alpha del sistema, basterà effettuare l’aggiornamento del sistema per avere questa nuova versione!
13 Commenti
Scritto da Michele Laganà (Mister6339)


















Per chi fosse interessato ho degli inviti…
anche io nachtmensch85@yahoo.it grazie
io sarei interessato all'invito adaddi@tiscali.it . Grazie mille.
Ci sono anchioooo! kamikaze85@virgilio.it
Grazie!
Io comunque non ho trovato l'installazione tramite exe…
se avete qualke invito io sono molto interessato
gta_max (at) msn (dot) com
anche io grazie!!! memolo922@gmail.com
Anche io vorrei provare questo sistema…se qualcuno ha un invito da mandarmi, grazie in anticipo!
un saluto a tutti!
madigan4ever@gmail.com
Non ho capito la frase "Attualmente questa versione, si può installare tramite EXE, infatti si installa come una normale applicazione".
Cioè sarebbe un qualcosa di analogo a Wubi?
Se ne avete ancora almeno uno… g.angioni@gmail.com!!
Odio xp nel mio asus…
[...] via | geekissimo [...]
sono interessato. vinsurf@gmail.com
esatto