Geekissimo

Kicksend, inviare allegati di grandi dimensioni gratuitamente e direttamente dal desktop

 
Martina Oliva
6 settembre 2011
5 commenti

Spedire e-mail aventi allegati di grandi dimensioni va a configurasi come un’impresa tanto ardua quanto, almeno nella maggior parte dei casi, irrealizzabile a causa delle limitazioni imposte dagli svariati servizi di posta elettronica attualmente disponibili.

Considerando quanto appena affermato l’unico sistema mediante cui ovviare ad una situazione di questo tipo consiste nel ricorrere all’impiego di apposite risorse extra adibite alla condivisione dei file il che, ovviamente, per taluni utenti potrebbe andare a risultare un’ulteriore scomodità.

Fortunatamente, però, di recente ha fatto la sua comparsa un nuovo ed interessante servizio web che consente di inviare allegati aventi dimensioni di gran lunga superiori a quanto concesso di consueto.


Il servizio in questione è Kicksend, completamente gratuito ed utilizzabile previa sottoscrizione, e, una volta in uso, consentirà di inviare allegati aventi una dimensione massima pari a ben 150 MB… non male vero?

Una volta effettuato l’accesso a Kicksend per poter inviare i propri allegati sarà sufficiente selezionare o trascinare i file d’interesse, immettere il contatto di dell’utente a cui si desidera spedire il tutto (è anche possibile importare i contatti di Gmail), aggiungervi un eventuale messaggio di testo e, infine, completare la procedura cliccando su Send Files.

Tutti i file caricati su Kicksend risulteranno accessibili per un arco di tempo massimo pari a due settimane, successivamente saranno rimossi in modo automatico.

Kicksend potrà inoltre essere impiegato comodamente e direttamente dal proprio desktop sfruttando l’apposita applicazione basata su Adobe Air (è disponibile per OS Windows e Mac) che non pone alcuna limitazione relativa alle dimensioni dei file che si desidera inviare e contribuisce a rendere ben più pratico e veloce l’utilizzo del servizio.

Link | Kicksend

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Ricordate quando, mesi addietro, avevamo dato uno sguardo a iSendr? Bhe, qualora la risposta fosse negativa è allora il caso di rinfrescarsi le idee (coloro che, invece, ne hanno memoria, […]

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

Puush, archiviare e condividere istantaneamente screenshot e file

Puush, archiviare e condividere istantaneamente screenshot e file

Spesso e volentieri capita di avere la necessità di condividere rapidamente file di piccole dimensioni con altri utenti ma, per un motivo o per un altro, di non disporre delle […]

Zeta Uploader, trasferire file di grandi dimensioni mediante account e-mail

Zeta Uploader, trasferire file di grandi dimensioni mediante account e-mail

Avere a propria disposizione tutta una serie di apposite opzioni mediante cui condividere file in modo tanto pratico quanto, al tempo stesso, veloce, costituisce senz’altro una gran bella comodità e, […]

BelugaFile, trasferire e condividere velocemente file di grandi dimensioni

BelugaFile, trasferire e condividere velocemente file di grandi dimensioni

E’ necessità abbastanza comune quella di trasferire e scambiare file con altri utenti, sia che si tratti di motivi di lavoro che di altro. Fin quando si parla di file […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1Alessio Zaccaria

    A me pare a pagamento dopo i primi 30 giorni…

    6 Set 2011, 8:09 pm Rispondi|Quota
  • #2Nicola

    perchè dovrei dare a un estraneo i miei files di grandi dimensioni affinchè lui li tenga sul suo server non si sa per quanto tempo (ci credete che dopo due settimane li cancellano?) quando posso mandarli direttamente alla destinazione?

    7 Set 2011, 1:08 am Rispondi|Quota
  • #3Domenico

    Grazie dovevo spedire delle foto e grazie a Kicksend ho potuto farlo non ho ancora avuto richieste di pagamento di nessun tipo .

    4 Feb 2012, 9:29 am Rispondi|Quota
  • #4crisitina

    andressssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    4 Mar 2012, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #5lory

    c’è anke Beluga file..che è uguale

    26 Ago 2013, 10:51 am Rispondi|Quota