leonardo.it

HP conferma, i primi PC con Windows 8 usciranno a fine 2012

 
@naqern (Andrea Guida)
23 febbraio 2012
0 commenti

Nel corso della consueta conference call per discutere i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, il CEO di HP Meg Whitman ha rivelato che la sua azienda sarà pronta alla sfida rappresentata da Windows 8 entro fine anno. Tradotto in parole povere, i primi computer equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft saranno disponibili nei negozi in tempo per le festività natalizie.

Non si tratta di una news sconvolgente. È da mesi che i rumor ci riferiscono di un Windows 8 sulla rampa di lancio entro la fine del 2012, ma avere una conferma pubblica da una fonte così autorevole rende tutto più veritiero e rassicurante. Rimane però il dubbio sulla data di uscita precisa del prossimo OS redmondiano: sarà proprio a ridosso delle festività di Natale o, come aveva suggerito Janelle Poole, ad ottobre?


Probabilmente lo scopriremo solo fra qualche settimana, di sicuro avremo le idee più chiare dopo aver messo le mani su Windows 8 Consumer Preview. La nuova release del sistema operativo Microsoft  ci darà molti indizi sul grado di maturità del prodotto e le chance di vederlo entro pochi mesi nella sua versione finale sui computer di tutto il mondo.

Decisamente più incerto il destino di Windows 8 ARM. HP non ha fatto grossi accenni a questa versione dell’OS e Microsoft continua a ribadire che il suo rilascio avverrà a ridosso del lancio del Windows 8 standard, tuttavia sono sempre di più le persone convinte che l’uscita di Windows 8 ARM sarà posticipata di qualche settimana o addirittura qualche mese.

Insomma, per ora le uniche due certezze che abbiamo sono relative all’arrivo di Windows 8 per PC entro la fine dell’anno e, soprattutto, al lancio di Windows 8 Consumer Preview il 29 febbraio prossimo nel corso del Mobile World Congress. Avete già preparato una virtual machine o una partizione su cui installare il sistema?

[Via | Neowin]

Categorie: Windows 8
Tags: hp,  Meg Whitman, 
Articoli Correlati
Windows 8, primi computer con processori Snapdragon a fine 2012

Windows 8, primi computer con processori Snapdragon a fine 2012

I primi computer con Windows 8 basati su processori ARM Snapdragon arriveranno sul mercato entro la fine del 2012, lo ha svelato il CEO di Qualcomm, Paul Jacobs, nel corso [...]

Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft

Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft

Dopo le dichiarazioni di Steve Ballmer, poi smentite ufficialmente, secondo cui Windows 8 sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo, Microsoft torna a parlare del debutto del suo nuovo sistema operativo sul [...]

Windows 7 Build 7048 arriva sulla rete torrent

Windows 7 Build 7048 arriva sulla rete torrent

E’ lei o non è lei? E’ lei o non è lei? No, non è lei, ma c’è. Puntuale come un orologio svizzero taroccato è infatti approdata sulla rete torrent [...]

How To: creiamo un autocompletamento in Ajax nel motore di ricerca di WordPress!

How To: creiamo un autocompletamento in Ajax nel motore di ricerca di WordPress!

Geekissimo è l’impero dei Geek, e ogni Geek che si rispetti ha un proprio blog WordPress. WordPress è la piattaforma migliore e la più usata, nella creazione di Blog personali [...]

Le 100 città più geeks d’Italia by Geekissimo!

Le 100 città più geeks d’Italia by Geekissimo!

Volete sapere quali sono le città più Geeks d’Italia? Bene, ho analizzato le statistiche di Geekissimo degli ultimi 2 mesi e sono uscite delle belle sorprese. La città più Geeks [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento