Geekissimo

Mural.ly, una stupefacente bacheca in cui far crescere le idee insieme

 
Desiree Catani
11 settembre 2012
3 commenti

Quando il mondo non era quasi completamente virtuale, potevate conservare ogni cosa sulla vostra bacheca di sughero attaccando i contenuti con le classiche puntine. Anche se molte persone posseggono ancora questa teca, la maggior parte delle cose che finivano su di essa sono divenute digitali, stiamo parlando di biglietti, foto, appunti e quant’altro.

A meno che non stampate questi contenuti, la vostra bacheca sarà tristemente vuota e il vostro hard disk pieno di file che vorreste esporre. Oggi vogliamo parlarvi di Mural.ly che vi consentirà di realizzare delle bacheche on line che saranno non solo condivisibili, ma anche modificabili da più persone.


Prima di presentare questo servizio, vogliamo specificare che il suo scopo è molto diverso da quello di Pinterest, infatti, sostanzialmente Mural.ly si propone come un luogo in cui le idee possono essere coltivate da più persone contemporaneamente, ma ognuno potrà usarlo come meglio crede.

Per creare il vostro primo murale potrete raggiungere la home page del sito, cliccare sul bottone “Create a Mural” e accedere usando il vostro account di Facebook/Twitter oppure effettuare una registrazione.

Per prima cosa, alla creazione della bacheca, dovrete inserire le sue informazioni (titolo, descrizione, tag e privacy) e, successivamente, potrete invitare le persone che possono partecipare al lavoro.

In seguito, avrete una pagina tutta per voi in cui potrete inserire immagini, testo, vignette, speciali adesivi, modificare il background e molte altre opzioni che troverete nella colonna di sinistra. La vera particolarità di Mural.ly è la possibilità di trascinare qualsiasi contenuto che trovate sulle pagine web!

Se, ad esempio, volete portare un’immagine sulla bacheca, basterà cliccarla con il mouse e trasportarlo sul murale. Stesso discorso vale anche per le foto e, addirittura, per gli articoli. L’elemento verrà inserito in un quadrato le cui dimensioni sono completamente modificabili. Il murale potrà essere condiviso facilmente sui maggiori social network.

Mural.ly è incredibilmente fantastico!

[ Link | Mural.ly ]

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Mural.ly ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Roam7, consigli di viaggio direttamente dai vostri amici di Facebook

Roam7, consigli di viaggio direttamente dai vostri amici di Facebook

Progettare un viaggio è ormai un compito estremamente facile! Quasi nessuno si affida alle agenzie di viaggio, ma decidono di sfruttare il potente internet ed anche Facebook. Quante volte avete […]

Stipple: postare le foto di Instagram, Facebook, Flickr su un unico spazio

Stipple: postare le foto di Instagram, Facebook, Flickr su un unico spazio

Nella maggior parte dei casi, gli utenti sfruttano i social network anche per postare le proprie fotografie. Cercare di organizzare tutti propri spazi potrebbe essere una missione quasi impossibile. A […]

6 ottime applicazioni per Adobe Air

6 ottime applicazioni per Adobe Air

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è, in parole povere, un runtime multi-piattaforma che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come […]

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

Se lavorate con la grafica o gestite un sito/blog, sarete sicuramente spesso alla ricerca di immagini non espressamente coperte da copyright da poter utilizzare all’interno dei vostri progetti e, benché […]

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

Non so voi, ma io trovo particolarmente chiari e di semplicissima comprensione tutti quei grafici cosiddetti a torta. Come in molti altri campi, anche per la creazione di questi grafici […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Chistian Maglia

    Scusatemi e che browser dovremmo usare con questo Mura.ly se con Chrome mi risponde:

    Browser not Supported
    Mural.ly currently supports the latest versions of Safari, Chrome and Firefox.

    ???

    BAH!

    11 Set 2012, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #2Desiree Catani

    Ciao Chistian, ho testato (ed ho riprovato in questo momento) Mural.ly con Chrome (l’ultima versione) e funziona perfettamente. Magari prova ad aggiornare il tuo browser e riprova. =)

    11 Set 2012, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea

    Veramente bello, grazie dell’articolo!

    11 Set 2012, 3:09 pm Rispondi|Quota