leonardo.it

SkyFonts, provare gratuitamente oltre 8 mila fonts e noleggiarli

 
Martina Oliva
12 febbraio 2013
0 commenti

Schermata 11 02 13 10 27 SkyFonts, provare gratuitamente oltre 8 mila fonts e noleggiarli

Lo abbiamo già ribadito in diverse altre occasioni: la scelta di un buon font è sicuramente un fattore di fondamentale importanza al fine di creare un logo accattivante e, di conseguenza, un marchio convincente e vincente.

Nella maggior parte dei casi per scegliere il font più adatto prima risulta però necessario provarne alcuni in modo tale da poter valutare quale tra quelli selezionati possa rivelarsi il più indicato.

A tal proposito una risorsa quale SkyFonts può essere molto utile.

SkyFonts, infatti, è un software gratuito ed utilizzabile sui sistemi operativi Windows e Mac che, una volta in uso, consente di provare gratuitamente tantissimi fonts e, eventualmente di noleggiare quelli di interesse che potranno poi essere impiegati con qualsiasi programma in uso sull’OS.

Prima di poter sfruttare il software risulterà necessario creare un account su SkyFonts immettendo il proprio indirizzo email e digitando una password in modo tale da poter effettuare l’accesso.

Una volta effettuato il primo login saranno regalati 10 crediti virtuali che potranno essere impiegato per noleggiare i fonts.

Noleggiare un font per un giorno costa 1 credito virtuale, per un mese 3 crediti virtuali.

Eventuali crediti extra possono invece essere acquistati a partire da 3 dollari.

Il catalogo di SkyFonts è comprensivo di oltre 8 mila tipi di fonts differenti.

Selezionando uno specifico font verrà aperta la pagina dedicata da cui decidere la durata del noleggio.

Dalla sezione Active del servizio online di SkyFonts possono invece essere visualizzati i fonts noleggiati ed il tempo restate per l’utilizzo di ciascuno di essi.

Il software non presenta alcuna interfaccia utente ed il solo scopo dell’applicativo è quello di sincronizzare i fonts con il sistema.

SkyFonts risulterà accessibile direttamente dalla barra delle notifiche da cui potrà essere selezionato il font, potrà essere effettuata la sincronizzazione manuale e varie altre operazioni.

Download | SkyFonts

Articoli Correlati
YARPP
25 Google Fonts da provare subito

25 Google Fonts da provare subito

Google Fonts è una vastissima raccolta di font composta da oltre 600 famiglie di caratteri open source utilizzabili liberamente su qualsiasi blog o sito Internet. Oggi ve ne segnaliamo una […]

BirdFont: creare fonts personalizzati su Windows, Mac e Linux

BirdFont: creare fonts personalizzati su Windows, Mac e Linux

Uno tra i fattori più incidenti sulla buona riuscita della commercializzazione di un proprio prodotto o servizio è senza alcun dubbio l’utilizzo di un logo accattivante per il marchio e, […]

FontPark, oltre 70.000 bellissimi fonts da scaricare gratuitamente

FontPark, oltre 70.000 bellissimi fonts da scaricare gratuitamente

Siete alla ricerca di un font particolare per ultimare una delle vostre creazioni al PC o, molto più semplicemente, state cercando un qualche tipo di carattere fuori dal comune in […]

Font Frenzy, un ottimo gestore di fonts gratuito per OS Windows

Font Frenzy, un ottimo gestore di fonts gratuito per OS Windows

La maggior parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, di certo, si saranno ritrovati non poche volte a doversi destreggiare nell’aggiunta di ulteriori fonts nell’OS in uso o, molto più […]

FFonts, centinaia di fonts scaricabili gratuitamente

FFonts, centinaia di fonts scaricabili gratuitamente

I font sono una parte importante del nostro sistema operativo, ovviamente, e spesso gli stili per i caratteri predefiniti del nostro os non sono tantissimi. FFonts, per compensare questa mancanza, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento