leonardo.it

Driver Booster, aggiornare i driver Windows in un click

 
@Bugeisha (Martina Oliva)
11 giugno 2013
1 commento

driver booster 660x445 Driver Booster, aggiornare i driver Windows in un click

Negli anni Microsoft ha migliorato di gran lunga la gestione dei driver hardware su Windows sino ad arrivare al punto in cui nella maggior parte dei casi gli utenti non devono effettuare alcuna procedura manuale dopo l’installazione dell’OS.

I driver che vengono installati in maniera automatica possono però risultare non aggiornati all’ultima versione disponibile, un dato questo che impedisce di beneficiare di migliori prestazioni.

Per far fronte al verificarsi di situazioni di questo tipo è però possibile ricorrere all’impiego di un utile strumento quale Driver Booster.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che fornisce indicazioni preziose sui driver più aggiornati disponibili per l’hardware del computer in uso.

Una volta avviato Driver Booster agisce effettuando una scansione completa del sistema alla ricerca di versioni più aggiornate dei driver installati sul computer.

I vecchi driver individuati vengono indicati in un elenco con tanto di info inerenti il grado di “anzianità”.

Accanto al nome del device per il quale è disponibile l’aggiornamento driver più recente vengono inoltre indicati gli eventuali miglioramenti conseguenti all’installazione.

Per scaricare singolarmente i vari driver disponibili è sufficiente fare click sul pulsante Update visualizzato accanto allo stato di vecchiaia del driver.

Cliccando invece sul pulsante Update All posto nella parte in alto a destra della finestra del software è possibile scaricare ed installare tutti i driver disponibili per il computer che sono stati trovati dal software.

Da notare che per impostazione predefinita Driver Booster viene avviato in automatico all’avvio di Windows (l’opzione può essere disattivata dalle impostazioni del software) e che al momento l’applicativo è ancora in fase beta.

Download | Driver Booster

[Photo Credits | gHacks]

 

Articoli Correlati
YARPP
Treexy Driver Fusion, rimuovere completamente e facilmente driver di periferiche hardware

Treexy Driver Fusion, rimuovere completamente e facilmente driver di periferiche hardware

Rimuovere i driver facenti riferimento a specifiche periferiche che sono state connesse al computer in uso può essere un’operazione molto complicata da eseguire tanto da scoraggiare anche un gran numero […]

DriverZone, aggiornare i driver agendo direttamente dalla finestra del browser web

DriverZone, aggiornare i driver agendo direttamente dalla finestra del browser web

Eseguire l’aggiornamento o una nuova installazione dei driver relativi alle periferiche colelgate al PC, si sa, può trasformarsi in una procedura tanto lunga quanto, al tempo stesso, fastidiosa, per cui, […]

Smart Driver Updater: un unico software per aggiornare i driver, effettuarne il backup e ripristinarli

Smart Driver Updater: un unico software per aggiornare i driver, effettuarne il backup e ripristinarli

Formattare spesso il proprio PC significa anche ritrovarsi a dover fare i conti, volta dopo volta, con il processo di installazione dei driver che, come ben saprà buona parte di […]

Device Doctor, aggiornare i driver installati sul nostro computer

Device Doctor, aggiornare i driver installati sul nostro computer

Molto spesso capita, magari per i mille impegni che abbiamo e per le altre mille cose che dobbiamo fare, che ci si scorda di aggiornare i driver installati sul nostro […]

Double Driver: salvare e ripristinare tutti i driver, in due click

Double Driver: salvare e ripristinare tutti i driver, in due click

Un po’ come le chiavi delle automobili, i CD e le cartelle che contengono i driver, utili a far riconoscere a qualsiasi computer l’hardware che si ha a disposizione, capitano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1rico

    Testato e funzionante su Win7 64Bit.
    Difetto:Non mi aggiorna più di due drivers alla volta.
    Pregio: crea un punto di ripristino, in modo da poter tornare “indietro nel tempo” se qualche installazione non dovesse più funzionare.

    11 giu 2013, 7:58 am Rispondi|Quota