Geekissimo

Free Internet Eraser, cancellare la cronologia di internet e delle attività Windows

 
Martina Oliva
12 giugno 2013
1 commento

cancellare dati internet windowsNavigando online l’intera cronologia delle varie attività effettuate in rete viene archiviata sul computer in uso in differenti posizioni.

Durante la navigazione, infatti, ogni pagina visitata, ogni parola cercata e, ancora, le informazioni immesse compilando eventuali moduli in rete vengono memorizzate.

Questi dati sono archiviati nel computer con lo scopo di offrire una navigazione agevole e ben più congeniale ai propri gusti ed alle proprie esigenze ma possono comunque essere recuperati da chi sa come come fare, un dato questo che potrebbe comportare qualche problema nel caso in cui ad utilizzare il PC siano più utenti.

Considerando la situazione in questione avere a portata di mano uno strumento quale Free Internet Eraser può rivelarsi molto ma molto utile.

Free Internet Eraser è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di proteggere la privacy effettuando la cancellazione dei dati archiviati sul computer durante la navigazione in rete e che a differenza di vari altri applicativi analoghi permette di effettuare l’operazione in questione anche in modo programmato.

Free Internet Eraser, infatti, permette di pianificare il processo di pulizia in modo tale da eseguirlo ad intervalli regolari o, ancora, permettendo all’utente di scegliere se effettuarlo ogni volta che viene riavviato o spento il computer.

Dalla finestra del software è possibile indicare gli elementi che si desidera rimuovere durante il processo di pulizia quali chache, cronologia, cookie, url visitati, url digitati e molto altro ancora.

Oltre a permette di rimuovere le informazioni inerenti la navigazione in rete Free Internet Eraser consente anche di agire sulla cronologia delle attività Windows andando a cancellare, ad esempio, le informazioni relative ai documenti recenti, agli appunti, ai file aperti con Media Plyer e molto altro ancora.

Download | Free Internet Eraser

[Photo Credits | AddictiveTips]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Anti Tracks, rimuovere le tracce delle attività online ed eseguire la manutenzione del PC

Anti Tracks, rimuovere le tracce delle attività online ed eseguire la manutenzione del PC

Quando si naviga online dati quali la cronologia delle pagine web visualizzate, le password digitate e le preferenze relative ad uno specifico sito web vengono registrati dal browser in uso […]

SterJo NetStalker, un ottimo firewall gratuito per Windows

SterJo NetStalker, un ottimo firewall gratuito per Windows

Diverse delle applicazioni che ogni giorno vengono impiegate sulla propria postazione multimediale hanno a che fare, in un modo o nell’altro, con internet. Basti pensare, ad esempio, a Dropbox, per […]

Cucusoft Net Guard, monitorare l’utilizzo della banda internet direttamente dal desktop

Cucusoft Net Guard, monitorare l’utilizzo della banda internet direttamente dal desktop

Le ragioni in base alle quali può essere necessario monitorare l’utilizzo della propria banda internet potrebbero essere molteplici come, ad esempio, nel caso in cui si desideri verificare quali servizi […]

Mask Surf Lite, navigare online nascondendo posizione e credenziali d’accesso

Mask Surf Lite, navigare online nascondendo posizione e credenziali d’accesso

Navigare in internet in anonimato può risultare particolarmente vantaggioso in diverse circostanze in cui, per un motivo o per un altro, non si è intenzionati a render noto il proprio […]

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

Purtroppo anche ai geek più esperti può capitare di diventare vittime di virus, trojan ed altri tipi di malware, talvolta veramente devastanti. E allora come fare a prevenire tutto ciò? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mark

    Solo CCleaner il resto è noia!

    12 Giu 2013, 1:07 pm Rispondi|Quota