leonardo.it

Nokia Lumia 1020: ecco quanto dovrebbe costare in Europa

 
Desiree Catani
12 luglio 2013
3 commenti

nokia-1020

La casa finlandese avrà ha sicuramente problemi ad emergere rispetto ad iPhone e ai device Android, ma non possiamo negare che il nuovo Nokia Lumia 1020 ha lasciato senza parole molti appassionati. Uno smartphone unico caratterizzato da una fotocamera potentissima: ben 41 megapixel.

Durante la conferenza di ieri, Nokia ci aveva evidenziato la caratteristica vincente del device, ma le foto diffuse oggi sul web hanno eliminato ogni dubbio. La fotocamera PureView da 41 MP sembra mantenere le promesse, infatti, le fotografie di prova risultano più che soddisfacenti.


Ora la domanda principale riguarda il prezzo del dispositivo. Già sappiamo che in America sarà possibile acquistarlo al prezzo di 299 dollari con contratto AT&T, ma il costo europeo non è stato ancora ufficializzato.

Nonostante il mancato annuncio Nokia, alcune indiscrezioni hanno già svelato quest’importante informazione: il modello europeo dovrebbe toccare la cifra di 649/699 euro, libero da qualsiasi contratto.

Un costo decisamente non abbordabile, ma non possiamo non considerare che il Lumia 1020 non è un normale smartphone. Solo la sua potente fotocamera ha un vale ben 350 dollari. Un prezzo giustificato, dunque, ma il dispositivo mobile non riuscirà a salvarsi da una minuziosa selezione. Solo chi sfrutta realmente la fotocamera degli smartphone, e non si accontenta dei normali device, deciderà di spendere tanti soldi per il Nokia.

Durante questo trimestre il device verrà distribuito in Cina e in Europa, ma solo in alcuni mercati che Elop non ha specificato.

Se il prezzo dovesse aggirarsi realmente sui 649/699 euro anche in Italia, sareste interessati ad acquistarlo?

[ Via | ilsole24ore ]

[ Photo Credits | Nokia ]

Articoli Correlati
YARPP
Nokia, trimestrale ancora in rosso e vendite dei Lumia in calo

Nokia, trimestrale ancora in rosso e vendite dei Lumia in calo

I risultati finanziari annunciati ieri mattina hanno dato ulteriori conferme in merito al periodo tutt’altro positivo che Nokia sta attraverso: il bilancio nel terzo trimestre fiscale è in rosso ma […]

Nokia Lumia 920 e Lumia 820, prenotabili dal sito Nokia

Nokia Lumia 920 e Lumia 820, prenotabili dal sito Nokia

Al momento la sfida in ambito smartphone si consuma tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S3, che non sembra aver subito molto l’uscita dell’ultima generazione di mela telefono. In realtà, […]

Nokia Lumia 920: in Italia a 599 euro nel mese di novembre

Nokia Lumia 920: in Italia a 599 euro nel mese di novembre

All’inizio di settembre vi abbiamo presentato l’ultimo smartphone sfornato dalla Nokia, il Lumia 920 che cercherà di sfidare i dispositivi del momento: iPhone 5 e Samsung Galaxy S3. Con questo device […]

Nokia Lumia 920: materiali, performance e applicazioni!

Nokia Lumia 920: materiali, performance e applicazioni!

Da pochissimo vi abbiamo presentato il tanto atteso Nokia Lumia 920 che, riepilogando, offre uno schermo da 4,5 pollici, una batteria da 2000mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon S4. Non […]

Nokia Lumia 920, presentato ufficialmente durante la conferenza Nokia/Microsoft

Nokia Lumia 920, presentato ufficialmente durante la conferenza Nokia/Microsoft

Il 5 settembre è finalmente arrivato, la conferenza Nokia/Microsoft è iniziata e a calcare per primo il palco è Stephen Elop, CEO della nota azienda finlandese, che inizialmente ha fatto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1marco

    mah 41mpx su un sensore piccolo generano rumore. Ottimo smartphone ma, per quanto riguarda la competizione con le fotocamere, la piazzerei “nella media”.
    osservando le foto da vicino, il rumore risulta essere ancora troppo:http://goo.gl/5fmkw
    spendere quella cifra non ha senso…è un po’ da sboroni. con 300 euro porti a casa una macchina fotografica migliore ed un telefono android ugualmente potente (google nexus? huawei p6?)

    12 lug 2013, 4:41 pm Rispondi|Quota
  • #2Dean

    Fotocamera del valore di 350€??? Costerebbe poco più di una compatta evoluta quale è la Sony WX200? La Sony non avrà 41Megapixels ma in compenso ha sensore CMOS Exmor R, lenti Sony G (il top della casa Nipponica) e zoom ottico da 10X… La fotografia non è tutta nel n. di pixels… Anzi, lenti e sensore sono le cose più importanti… Poi, ammetto che per essere uno smartphone le foto sono di ottima qualità… Ma dire che la sola fotocamera montata vale 350$ mi pare un azzardo.

    13 lug 2013, 9:29 am Rispondi|Quota
  • #3caygri

    nokia se non sistema symbian può fare di tutto ma OS è troppo scadente…

    14 lug 2013, 11:07 am Rispondi|Quota