Geekissimo

Meglio Tim o Vodafone? Ce lo dice l’app BBmap

 
Antonio Mele
22 Ottobre 2017
0 commenti

Grosse novità direttamente dal mondo ADSL e Mobile, visto che in questi giorni è stata lanciata ufficialmente l’app BBmap, con cui potremo ad esempio scoprire se nella nostra zona si navighi meglio con Vodafone o Tim, almeno stando alle sue prerogative e a quanto annunciato da AGCOM.

Il progetto è stato infatti realizzato da quest’ultimo e da alcune ore a questa parte possiamo analizzare al meglio quelle che sono le sue principali prerogative:

“L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha rilasciato la versione sperimentale della App “BBmap” per dispositivi Android destinata alla visualizzazione dello sviluppo delle reti di accesso ad Internet, sia fisse che mobili, al singolo indirizzo sul territorio italiano. La decisione di sviluppare una specifica App è stata presa a seguito del grande apprezzamento riscontrato con il lancio del sistema di mappatura broadband che, in poco più di tre mesi, ha registrato oltre 170mila visualizzazioni delle mappe (140.000 al portale fisso e circa 30.000 a quello mobile).

L’App, pensata interattiva, consente all’utente di contribuire al miglioramento del sistema segnalando eventuali errori o imprecisioni che, dopo una verifica da parte di Agcom, saranno corretti e riportati on line”.

Insomma, con BBmap sapremo se nella nostra zona sarà meglio Tim, Vodafone o qualsiasi altro operatore. Download al momento disponibile sul Play Store, in questa pagina, in attesa dell’arrivo anche su App Store.

Categorie: Adsl
Tags: BBmap, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Disattivare i servizi a pagamento di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: alcuni consigli

Disattivare i servizi a pagamento di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: alcuni consigli

Uno dei temi caldi in ambito di telefonia in questi mesi è diventato il bisogno di disattivare i servizi a pagamento pensati dalle varie compagnie, a partire da brand noti […]

Nuova svolta per la fusione Wind e 3 Italia: i principali quesiti

Nuova svolta per la fusione Wind e 3 Italia: i principali quesiti

Nuova svolta per la fusione Wind e 3 Italia, al punto che in queste ore sono trapelate le risposte ai principali quesiti degli utenti. Ecco un’analisi della situazione

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017

Le migliori offerte Vodafone di marzo 2017 al centro di un’interessante analisi in queste ore, visto che in tanti stanno valutando la loro selezione. Quali sono le più apprezzabili?

Portiamo la nostra connessione alla velocità della luce

Portiamo la nostra connessione alla velocità della luce

Come sapete in Italia si paga una connessione Adsl per una velocità dichiarata, che spesso differisce parecchio da quella reale. Oggi vedremo come capire se la nostra velocità di connessione […]

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

La scommessa e speranza del mondo tecnologico odierno, in qualsiasi campo, è quasi tutto in una sola parola: wireless, vale a dire senza fili. Il wireless è una realtà (quasi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento