Geekissimo

3 Ottimi servizi per mantenere l’anonimato in rete

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
16 gennaio 2008
12 commenti
Proprio ieri Shor ha pubblicato un video nel quale spiegava passo passo come fare per navigare mantenendo l’anonimato in rete servendosi del fantastico binomio Tor/Firefox.
Visto il grande successo e il grande interesso che molti visitatori hanno mostrato per questo argomento, oggi voglio presentarvi i migliori servizi web grazie ai quali vi sarà possibile, in maniera semplice e veloce, navigare anonimamente.


Navigare servendosi di un proxy comporta molti vantaggi, primo fa tutti la possibilità di poter mantenere in rete il proprio anonimato, oltre al fatto che servendosi di questo metodo sarà nella maggior parte dei casi possibile aggirare quelle “barriere” che impongono e vietano la navigazione in alcuni siti web, soprattutto negli ambienti d lavoro e nelle scuole.

Il funzionamento dei vari servizi è molto simile, una volta nella home page digitate nell’apposito campo l’URL del sito web da visualizzare, verrete messi in contatto con questo tramite proxy.
Ecco i link dei 3 servizi:
E’ possibile inoltre disattivare i cookie, abilitare o rimuovere gli Javascript e decidere se visualizzare o meno le immagini.
Godetevi l’anonimato nel modo più semplice che mai.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Creare una password sicura con Password Meter

Creare una password sicura con Password Meter

Password Meter è un tool online con il quale puoi testare la data del tuo compleanno, anniversario, nome dell’animale domestico per verificare che siano sicuri come pensi. Come molti di […]

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto. Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo […]

Creare velocemente un sondaggio con Poll Junkie

Creare velocemente un sondaggio con Poll Junkie

Se state cercando un servizio web per creare sondaggi senza troppi extra e sopratutto senza che sia richiesta la registrazione Poll Junkie è quello che fa per voi. Infatti con […]

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

5 strumenti per analizzare automaticamente i log di HijackThis!

Purtroppo anche ai geek più esperti può capitare di diventare vittime di virus, trojan ed altri tipi di malware, talvolta veramente devastanti. E allora come fare a prevenire tutto ciò? […]

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

La settimana scorsa vi abbiamo presentato i 3 migliori servizi per creare siti web in modo facile e gratuito, ma ci sarebbe davvero da fare una lista infinita e in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1sorry

    Non ne becco nessuno:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    Apache/1.3.39 Server at http://www.nonameproxy.com Port 80

    16 Gen 2008, 8:15 pm Rispondi|Quota
  • #2Gabry

    Mi servivano giusto l’altro giorno per bypassare quel fott*** DansGuardian che c’è a scuola….però ho risolto con un ottimo OperaTor ^^

    16 Gen 2008, 8:17 pm Rispondi|Quota
  • #3Mapo

    Attenzione ai proxy server non tutti sono sicuri! Soprattutto quelli che in cambio di nulla vi danno questo servizio, ovvero i cosiddetti open proxy (un po’ come quelli che utilizza il progetto tor). Il mio dubbio che ho scritto in uno dei commenti dell’altro articolo citato (http://www.geekissimo.com/2008/01/15/come-installare-e-navigare-anonimi-con-tor-utilizzando-firefox-video-by-shor/)
    trova qualche risposta in questo sito:
    http://theproxyconnection.com/openproxy.html

    In poche parole il bypassare tutti i nostri datidi navigazione ( comprese password, codici di carte di credito, ecc…) non è del tutto sicuro attraverso questi server poichè i proprietari di quest’ultimi li potrebbero sniffare comodamente. Chi ci assicura che il proprietario del proxy non sia un hacker??
    Gli open proxy si riconoscono poichè per accederci non richiedono password e come potete immaginare quindi quelli più sicuri sono quelli con password ed ovviamente a pagamento! 😉
    Secondo mia modesta opinione, a meno che abbiamo particolari motivi, possono andare bene anche quelli open a patto però di non abusarne!
    Ovvero per chi come me e come tanti altri si trovano in difficoltà con la navigazione su certi siti dall’università allora l’uso diventa quasi d’obbligo, mentre per la navigazione casalinga lo sconsiglierei: primo perchè la navigazione risulta più lenta e secondo perchè meno intermediari ci sono tra noi e il server del sito interessato e meno è la possibilità di farci rubare i dati.
    Questa è la mia modesta opinione frutto di un ragionamento e di qualche notizia reperita nella rete. 🙂

    Se ci fosse qualcuno che conosca in modo approfondito l’argomento e che sappia darmi una conferma o meno sarebbe gradito un suo intervento. 😉

    Ciao.

    16 Gen 2008, 9:31 pm Rispondi|Quota
  • #4Michael Soprano

    provate questo http://surf.ip.info a scuola si sbloccano tutti i siti…

    17 Gen 2008, 8:09 am Rispondi|Quota
  • #5Michael Soprano

    http://surf-ip.info ecco quello giusto scusaterì per l errore di battitura

    17 Gen 2008, 8:11 am Rispondi|Quota
  • #6yoruk

    http://proxy.org/ proxy per tutti i gusti

    17 Gen 2008, 10:32 am Rispondi|Quota
  • #7Alex

    Per chi vuole approfondire l’argomento CENSURA INTERNET consiglio la lettura di un ottimo e-book gratuito scritto apposta Come aggirare la Censura Internet – Guida per Internauti

    18 Gen 2008, 10:29 am Rispondi|Quota
  • #8dgg

    Tutto molto interessante, però non si può scaricare nulla (si apre Deposit file, ma non compare il codice per avviare il download), ed inoltre non è possibile sentire le radio e visualizzare le tv.

    DGG

    18 Feb 2008, 9:28 am Rispondi|Quota
  • #9kite

    non funzionano più 🙁

    13 Mag 2010, 7:33 am Rispondi|Quota
  • #10AnonOops

    La schifezza di tutti gli articoli non hai azzerccato un link che porti ad una pagina che esiste veramente, anonimato, cibo per dementi frustrati.

    24 Giu 2012, 5:44 pm Rispondi|Quota
    • #11Romolo

      @AnonOops: è un articolo di 4 anni fa.

      24 Giu 2012, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #12Oakley Eyeglasses Online

    you’re in reality a just right webmaster. The web site loading pace is incredible. It seems that you’re doing any distinctive trick. Moreover, The contents are masterpiece. you’ve done a wonderful activity on this matter!

    26 Mar 2018, 6:05 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. 3 Ottimi servizi per mantenere l’anonimato in rete « я[email protected]’y a-т-il ∂e plus vяai(¿!)