Geekissimo

RoadSharing: risparmiamo sui viaggi e rispettiamo la natura!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
28 Luglio 2008
4 commenti

La condivisione nel mondo d’internet si sta espandendo sempre di più. Ormai si condivide di tutto, dalla connessione (Fonera) ai file (P2P). Da oggi però potrete condividere anche un viaggio, è sì perché grazie al sito che Geekissimo vi viene a presentare oggi, sarete in grado di trovare altri viaggiatori che fanno il vostro stesso percorso.

Per esempio, se voi dovete andare a Torino e partite da Roma, perché non condividere il viaggio con qualche altro simpatico viaggiatore che deve fare la vostra stessa tratta? Questo farà risparmiare soldi a te e anche all’altro, inoltre, rispetteremo l’ambiente perché avremo una macchina in meno sulle strade, quindi meno inquinamento.


Il sito si chiama RoadSharing. Tramite un comodo motore di ricerca, vi permette di cercare tra tutti i percorsi creati nei giorni scorsi, quello che fa al caso vostro. Inoltre, potrete creare anche voi un percorso e vedere se trovate qualcuno interessato a viaggiare con voi. Insomma, un nuovo modo per fare i viaggi, che vi permetteranno di risparmiare parecchio denaro e inoltre non sarete soli nel tragitto.

Via | GenBeta
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Weblist, come creare e condividere online liste personalizzate di siti web

Weblist, come creare e condividere online liste personalizzate di siti web

Considerando il notevole successo riscosso, da un bel po’ di tempo a questa parte, dagli strumenti di condivisione, è facile notare come lungo il web siano sempre più in aumento […]

Entertonement, carica condividi e ascolta suoni particolari e divertenti

Entertonement, carica condividi e ascolta suoni particolari e divertenti

Di siti per condividere file e video ce ne sono veramente tanti. Sono tanti anche i siti dedicati a più di una condivisione, infatti, la maggior arte di questi siti […]

Condividi le tue foto di flickr su Twitter

Condividi le tue foto di flickr su Twitter

In questi ultimi mesi sono nate sempre più applicazioni dedicate al mondo di Twitter. Facebook, insieme a twitter sta avendo un enorme successo in questi ultimi mesi, anche se qui […]

CBS acquista il sito CNET per 1.8 Miliardi di dollari!

CBS acquista il sito CNET per 1.8 Miliardi di dollari!

L’accordo è stato confermato ieri. Il portale Cnet è stato acquistato dal gruppo CBS News per circa 1.8 miliardi di dollari, in altre parole $11,50 ad azione. Il gruppo CBS […]

Risparmiamo sullo SpazioWeb con i FreeHosting Italiani!

Risparmiamo sullo SpazioWeb con i FreeHosting Italiani!

Molti di voi sicuramente si saranno trovati davanti alla scelta di quale hosting usare per il proprio sito. Davanti a questa scelta mi ci sono trovato anche io, parecchie volte. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mattia

    Sapevo che ci sarebbe stato qualcuno che mi avrebbe rubato l’idea di un sito del genere. 😀

    “L’idea è splendida, peccato che mondo edonistico ed egocentrico d’oggi sia veramente difficile trovare persone disposte a condividere….”
    Mi hai tolto le parole di bocca.

    Mi metto il sito nei preferiti, non si sa mai. 🙂

    28 Lug 2008, 5:53 pm Rispondi|Quota
  • #2OXO

    L'idea è splendida, peccato che mondo edonistico ed egocentrico d'oggi sia veramente difficile trovare persone disposte a condividere….

    28 Lug 2008, 7:40 pm Rispondi|Quota
  • #3gdl

    azz….ragazzi mi leggete nel pensiero,stavo giusto pensando di farmi un viaggetto in scooter tra qualche giorno,chi sa’ se mi torna utile una cosina cosi’…….grazie.
    naq…sei sempre er meglio

    28 Lug 2008, 11:31 pm Rispondi|Quota
  • #4alessandro

    il carpooling arriva in Italia con http://www.trasportiamoci.it, il sito della condivisione dei viaggi in auto, della cooperazione tra automobilisti e potenziali passeggeri, il sito che ridurrà il numero delle auto semivuote circolanti in Italia.

    Un’interfaccia semplice, la registrazione gratuita e il gioco è fatto.

    Metti a disposizione i posti liberi nella tua auto durante i tuoi spostamenti, gli altri utenti iscritti li vedranno e ti potranno contattare per condividere tratta e spese implicate.

    Se invece cerchi un passaggio, ti basterà registrarti e cercare tra i passaggi offerti oppure pubblicare una specifica richiesta di passaggio sulla nostra bacheca virtuale.

    Nulla di più semplice e conveniente. Le spese si riducono per tutti, l’ambiente ne trae vantaggi consistenti, e pure il traffico allenta la sua morsa stressante.

    Come funziona il sito?

    Semplicemente e intuitivamente come una bacheca online.
    L’utente (anche se non ancora registrato) può cercare, grazie ad un’ interfaccia direttamente in homepage, i passaggi offerti o cercati dagli altri utenti e vedere se questi possano fare al caso suo.
    Una volta individuato il passaggio (domanda o richiesta), il visitatore potrà accedere alle informazioni per contattare l’utente (telefono e mail) previo essersi registrato al sito – per ovvi motivi di tutela e sicurezza – e mettersi direttamente in contatto con lui. Gli accordi su orari, prezzi e quant altro si prendono esclusivamente attraverso contatti diretti, non attraverso il sito.
    Ugualmente si potranno inserire proprie richieste e offerte dalla pagina dedicata (“passaggio”) che saranno poi visibili a tutti gli utenti e visitatori in homepage.

    Una volta che gli utenti entrano in contatto tra loro, viaggiano e risparmiano, hanno la possibilità di lasciare un giudizio a posteriori sul compagno di viaggio in modo da renderlo consigliabile o meno agli altri utenti.

    Un servizio gratuito, utile al portafoglio e all’ambiente che può essere la risposta a molti problemi che affliggono le nostre vite di uomini viaggiatori.
    Più persone usano il servizio, più questo mette in moto un circolo virtuoso di risparmio economico e ambientale. Dunque.. via al passaparola!!

    viaggio e risparmio… a portata di click!!

    9 Mag 2009, 2:02 am Rispondi|Quota