Geekissimo

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #15

 
Andrea Nepori (Camillo Miller)
28 Settembre 2008
0 commenti

Benvenuti ad un nuovo appuntamento settimanale con il meglio di TAL. Se anche voi volete seguire da vicino il mondo Apple iscrivetevi al feed di TheAppleLounge per non perdervi le news, le recensioni, i consigli e i suggerimenti sull’uso del vostro Mac.

iPhone e 3, siamo a settembre ma…? Vincenzo Novari, l’AD di 3 Italia, aveva dichiarato quest’estate che H3G avrebbe lanciato iPhone nel nostro paese entro settembre. Il mese è agli sgoccioli e l’autunno è iniziato, ma dell’iPhone di Tre ancora non si sa nulla. TAL cerca di fare il punto sulla situazione.

Chipset NVIDIA sui MacBook di nuova generazione. C’è molta attesa per il vociferato rinnovo della gamma di portatili di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di non implementare i chipset Intel (le CPU saranno comunque made in Santa Clara) sui nuovi laptop, preferendo un modello NVIDIA decisamente più performante, soprattutto dal punto di vista grafico.

iPhone e Vodafone, sono queste le nuove tariffe? Brutte notizie in casa Vodafone. Se le indiscrezioni di TAL si riveleranno esatte, Vodafone potrebbe prepararsi a rivedere in peggio (per gli utenti) le tariffe in abbonamento per iPhone. Nessun problema, ovviamente, per chi sottoscriverà un abbonamento prima che queste modifiche divengano ufficiali.

Tips Lounge: il Mac rimane muto. Può capitare che il vostro Mac si rifiuti di emettere suoni, opponendo una secco segno di divieto alla vostra richiesta di alzare o abbassare il volume. Ecco una possibile soluzione.

Il mattone, questo sconosciuto. Sui siti di rumors dal mondo Apple ultimamente si fa un gran parlare del “brick”, un criptico prodotto che Steve Jobs si appresterebbe a lanciare insieme ai nuovi MacBook il 14 ottobre. Di cosa si tratta? TAL prova a far eun po’ di chiarezza.

Ballmer, che pazzoide. Anche il CEO di Microsoft ha voluto far sapere al mondo che usa un PC. Il video, registrato nell’ambito della campagna pubblicitaria di Microsoft per il rilancio del brand dell’azienda, non è stato incluso nelle clip televisive ma è visibile solo online. Per fortuna, aggiungiamo noi.

Screenshot Plus. Un utile e semplice applicazione per effettuare degli screenshot sul vostro Mac direttamente dalla Dashboard.


Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #27

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #27

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il meglio di TheAppleLounge, il blog del network IsayBlog! dedicato al mondo della Mela. Se non volete perdervi nemmeno una news a tema Apple […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #24

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #24

Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con i migliori post di TheAppleLounge. Vi ricordo come sempre che se volete seguire TAL direttamente sul vostro computer e non perdervi nemmeno un […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

Benvenuti all’appuntamento settimanale con il mondo Apple raccontato attraverso i migliori post di TheAppleLounge. Se anche voi non volete perdervi nemmeno un post a tema Apple iscrivetevi al feed di […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge

Inauguriamo da questa settimana una nuova rubrica in cui vi segnalerò i migliori articoli degli ultimi sette giorni pubblicati da TheAppleLounge. TAL è il blog di riferimento per chiunque voglia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento