Geekissimo

Le emoticons in Gmail

 
Marina Mazzoni (Jazia)
26 Ottobre 2008
7 commenti

Gli amanti delle comunicazioni ermetiche sono finalmente accontentati, con Gmail ora possiamo di aggiungere le emoticons alle nostre mail.

Da oggi, infatti, nella nostra casella di posta di Google campeggia beata una nuova icona nella creazione dei messaggi. Così come già possibile in Google Talk, ora anche in Gmail abbiamo a disposizione tutta la gamma di faccine e sorrisini a noi tanto care.


E per gli amanti della chat di Google, appunto GTalk, è ora di disponibile un intero set di facciuzze nuove di zecca. Niente di emozionante, certo, ma questo per noi è sintomo di grande attenzione di Google nei confronti degli utenti e dimostrazione del lavoro costante che c’è dietro al già ottimo GMail.

Allora che dire, esprimiamo i nostri sentimenti e le nostre emozioni via mail con questa piccola novità, nella speranza che questo non vada a discapito dei nostri rapporti… da geek ma pur sempre umani!

Categorie: chat, Gmail, Gtalk
Tags: chat,  emoticons,  Gmail,  Gtalk,  mail, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Impostare una risposta automatica su GTalk

Impostare una risposta automatica su GTalk

Tutti gli utenti GMail sanno di poter usufruire di un servizio di messaggistica istantanea interno. Forse non è a tutti nota l’esistenza della corrispondente utility desktop che Google mette a […]

Nuova e più completa versione di Google Talk: Google Talk Labs Edition

Nuova e più completa versione di Google Talk: Google Talk Labs Edition

Google Talk è stato sicuramente una delle scommesse vinte da Google, che in poco tempo è riuscito con il suo client di instant messaging a rubare una grossa fetta di […]

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

Ormai, da bravi geek, sapete benissimo cosa sono i feed RSS e quanto possono essere utili per seguire i propri siti web preferiti senza dover perdere troppo tempo a “zompettare” […]

Implementato finalmente in Gtalk lo stato “Invisibile”

Implementato finalmente in Gtalk lo stato “Invisibile”

Proprio l’altro giorno vi abbiamo segnalato un software grazie al quale è possibile impostare il proprio stato su “Assente” in gTalk, pur continuando ad utilizzare il computer, utile quando si […]

Novità in Gmail arrivano le presentazioni, le chat di gruppo e le nuove emoticons per Gtalk!

Novità in Gmail arrivano le presentazioni, le chat di gruppo e le nuove emoticons per Gtalk!

Emoticons disponibili anche dentro Gmail Queste nuove funzioni le aspettavo da tanto tempo! Gmail non finisce mai di stupirmi, dopo il trucco per difendersi dallo spam e capire chi ce […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1omry

    ….bhe, devo dire che sono davvero bruttine…..l’unica che ho apprezzato e che uso spesso è la cacchetta con tanto di moschine ronzanti!!!

    26 Ott 2008, 11:50 am Rispondi|Quota
  • #2MattSid

    NO ASD NO PARTY :asd:

    26 Ott 2008, 2:12 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea

    Oh madonna no,avevo abbandonato msn x tutte ste stupidate perditempo x questo splendido e discreto gtalk e adesso anche qui arrivono le cretinerie…se arrivano pure le animoticon butto via il pc!

    26 Ott 2008, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #4Marco

    Io non visualizzo queste faccine. Come si fa?

    26 Ott 2008, 4:58 pm Rispondi|Quota
  • #5deki

    @ Marco:
    beato te …

    26 Ott 2008, 8:36 pm Rispondi|Quota
  • #6Silvio

    La notizia che Jazia ci porge con questa recensione, è deliziosamente delicata; la possibilità di utilizzare le “faccine” è un comodo ausiliare della comunicazione non “de visu” alle volte stravolta da errata interpretazione.
    I vari “professor Kritikoni” che disprezzano le opportunità offerte gratuitamente e delle quali non è obbligatorio servirsi, mai li capirò e mai li apprezzerò.

    27 Ott 2008, 12:44 am Rispondi|Quota
  • #7deki

    @ Silvio:

    Ma lavori con google ?

    27 Ott 2008, 12:25 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Gmail introduce tre nuovi gadget - Geekissimo