Geekissimo

Unlocker, eliminiamo i file bloccati da Windows

 
Luca Marino (Lukychan)
19 Novembre 2008
4 commenti

Molti sono i programmi presenti in Windows e altrettanto numerose sono le utility freeware (gratuite) disponibile per quest’ultima piattaforma le quali permettono a noi utenti di effettuare azioni fuori dal comune. Oggi è il caso di Unlocker che ci delizia con le sue features intriganti e complete.

Non so quanti di voi già conoscano questa utility, ma ho deciso lo stesso di proporvela dato le “condizioni” e i comportamenti insoliti di Windows.
Ebbene sì, con Unlocker potremo sbloccare determinati files (vedi l’errore: “Impossibile eliminare, file già in uso da un altro utente o programma”) in Windows eliminandoli e/o spostandoli dove ci pare e piace avendone quindi il controllo totale.


Grazie a questo software gratuito verrà aggiunta una voce nel menù contestuale del nostro caro Windows potendo agire ogni qualvolta si presenterà il problema in questione.

Avremo l’opportunità di visualizzare un semplice pannello in cui sbloccare tutti o parte dei “dati” bloccati. Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Unlocker potrete sempre visualizzare la pagina Web apposita.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sort My Files, riordinare facilmente ed automaticamente i file archiviati

Sort My Files, riordinare facilmente ed automaticamente i file archiviati

Ogni qual volta viene eseguito il download dei file d’interesse dal web di certo non è poi così difficile ritrovarsi ad avere a che fare con un insieme confuso di […]

Delete Files By Date, individuare i file archiviati applicando appositi filtri ed eliminarli in gruppo

Delete Files By Date, individuare i file archiviati applicando appositi filtri ed eliminarli in gruppo

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un PC zeppo pieno di file di qualsivoglia tipologia di certo appare piuttosto difficile riuscire a reperire ciò di cui […]

MoveOnBoot: rinominare, copiare ed eliminare i file e le cartelle di Windows che risultano bloccate

MoveOnBoot: rinominare, copiare ed eliminare i file e le cartelle di Windows che risultano bloccate

A chi non è mai capitato di ritrovarsi ad avere a che fare con file e cartelle capricciose che, per un motivo o per un altro, rendono praticamente impossibile l’esecuzione […]

Moo0 File Shredder, rimuovere file e cartelle in modo definitivo ed irrecuperabile

Moo0 File Shredder, rimuovere file e cartelle in modo definitivo ed irrecuperabile

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo di certo non sarà poi così difficile rendersi conto della gran varietà di appositi applicativi grazie ai quali, nel giro di qualche click, […]

PreviewConfig, rendi compatibili molti tipi di file con l’Explorer di Vista

PreviewConfig, rendi compatibili molti tipi di file con l’Explorer di Vista

I tipi di file, sono molti, direi praticamente infiniti; ognuno con funzioni diverse dagli altri, con scopi diversi, leggibili solamente da determinati Sistemi Operativi. Si può dire che le estensioni, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1RoMix

    peccato che non funzioni ancora x i sistemi a 64bit!!

    ma quanto ci mettono a sistemare questo problema? c’è scritto che ci stanno lavorando sul sito ma dall’ultimo aggiornamento sono passati 6 mesi…

    19 Nov 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #2Luca Marino (Lukychan)

    @RoMix: Già, questo è un bel problema…a giorni installerò sulla mia nuova macchina Vista x64 e speravo in questa Utility. Non ci resta che attendere. 😀

    19 Nov 2008, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #3Domi

    “ma quanto ci mettono a sistemare questo problema? c’è scritto che ci stanno lavorando sul sito ma dall’ultimo aggiornamento sono passati 6 mesi…”

    Il problema andrebbe affrontato alla radice da Microsoft e sarebbe meglio, invece sono passati più di sei anni dall’uscita di XP, aggiornamenti quasi quotidiani, tre Service Pack, ma niente da fare, i file continuano a bloccarsi come sempre.

    19 Nov 2008, 3:23 pm Rispondi|Quota
  • #4RoMix

    @ Domi: io lo usavo solitamente quando non mi faceva rimuovere le periferiche, però ora che ho vista anche se non mi funziona unlocker non ne avrei avuto mai bisogno, però non si sa mai.
    con xp 99/100 dovevo ricorrere ad unlocker.

    19 Nov 2008, 4:59 pm Rispondi|Quota