Luca Marino (Lukychan)
30 Dicembre 2008
Dalle molte utility esistenti per Windows si riconoscono specialmente quelle più funzionali e come non individuare quelle per ricavare screenshot dal nostro desktop facenti parte di questo gruppo?
Ed è per questo che
oggi vi parliamo di Greenshot, un’applicazione alquanto utile per catturare immagini di ciò che facciamo durante le nostre ore di lavoro al PC.
Molte sono le opzioni di “cattura” tra cui la possibilità di riprendere una sola parte di monitor o anche tutto ed è possibile settare, inoltre, delle hotkey per velocizzare l’utilizzo del software stesso.
Potremo stampare gli “shots” direttamente oppure salvarli con un nome prestabilito per editarli successivamente tramite l’apposito editor.
Greenshot è un software gratuito compatibile solo con piattaforma Windows, open-source, no-install e dal peso di soli 500 Kb. Non male, eh?
#1marste
Valido, ma non quanto Hoversnap
#2Silver D
Io rimango al tasto stamp della tastiera e a paint per modificare le dimensioni e le parti dello screenshot, più leggero di così…
#3danielyno
per quello che serve a me uso volentieri quello integrato in vista ….. 😉
#4_miky_
Ecco, quello di Vista e’ perfetto, ma si trova anche per XP uguale e identico????
#5Franz
Ottima segnalazione era proprio quello che cercavo grazie!!!
#6NBWeb.it
Programma superlativo, altro che quello di Windows, qui si fa tutto con un click, si definisce l’output (in PNG ad esempio, ottimo per importare successivamente nei siti) e il nome file: pressione del tasto e via, tutto fatto!
Grazie mille 🙂
#7riccardo
spettacolare!
#8andrei
@ _miky_:
ma quale programma di vista intendete e dove lo trovo???