Geekissimo

Cool WebCam Avatars, crea avatar “dinamici” con la tua webcam!

 
Ferdinando Toscano
24 Gennaio 2009
9 commenti

Cool WebCam Avatars

Ma dove vai se l’avatar non ce l’hai? Si, hai capito bene, senza avatar oramai sei un tipo retrò, di certo non geek. Forum, alcuni blog, chat, social network ed altro ancora: tutti adesso supportano gli avatar, che per quei pochi che non lo sapessero sono le immaginette del profilo che ognuno di noi può scegliere per “rappresentarsi”.

Saranno duri i toni, ma siccome siamo in clima di scherzo, ancora ancora possiamo permettercelo. Tu credi tanto di essere “in” con l’avatar, ma se non è dinamico che ce l’hai a fare? Questione di moda, si, e per una volta è bene seguirla, non vi pare? Con Cool WebCam Avatars per esempio!

Cool WebCam Avatars è un sito che consente di creare dei fantastici avatar dinamici con la nostra webcam registrando un piccolo video, che poi verrà ridimensionato e trasformato in GIF, quindi in una comune immagine 96×96.


Con questo sito, che è molto social, potremo dire addio al nostro noioso avatar statico, e sostituirlo con una più originale e buffa immagine della nostra, per alcuni bella, per altri brutta, faccia. E, se avremo manie di esibizionismo, ne potremo creare diversi, visto e considerato che anche altri potranno utilizzare la nostra immagine perché condivisa sotto licenza CC 3.0 e, perché no, potranno anche commentare le nostre foto.

Utilizzare il servizio è semplice. Potremo registrarci compilando i pochi campi presenti, o potremo effettuare il login semplicemente utilizzando il nostro account Open Id qualora ce l’avessimo. Il resto è sciocchezza, nulla da installare sul nostro computer.

Strumento utile. Non è innovazione pura, ma è indiscutibilmente un’ottima risorsa per chi vuole cominciare a vivere la sua vita virtuale a 360 gradi. Prima di utilizzarlo, però, è bene pensarci un pochino se si è preoccupati per la nostra privacy. Potremmo perderla.

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Punypng, ridurre in modo facile e veloce la dimensione delle immagini

Punypng, ridurre in modo facile e veloce la dimensione delle immagini

Sicuramente anche a voi sarà capitato, almeno una volta, di dover inviare immagini di considerevoli dimensioni via e-mail o magari di doverne effettuare l’upload in internet senza però riuscirci a […]

AvatarPhoto, creare avatar dinamici secondo le proprie preferenze!

AvatarPhoto, creare avatar dinamici secondo le proprie preferenze!

Nel caso in cui non vi sia bastata questa megadirectory, di cui parlammo neanche una settimana fa, cari amici appassionati degli avatar, quest’oggi, per essere sicuri che la scelta sia […]

Come inserire immagini di grandi dimensioni nel proprio sito utilizzando le API di Google Maps

Come inserire immagini di grandi dimensioni nel proprio sito utilizzando le API di Google Maps

A causa del poco spazio disponibile nelle pagine web, l’unico modo per inserire immagini ad alta risoluzione è crearne una versione rimpicciolita e linkarla a quella nelle dimensioni originali in […]

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

Se lavorate con la grafica o gestite un sito/blog, sarete sicuramente spesso alla ricerca di immagini non espressamente coperte da copyright da poter utilizzare all’interno dei vostri progetti e, benché […]

100 ottime risorse per il web 2.0 design

100 ottime risorse per il web 2.0 design

Se siete dei web designer, questo allora è proprio il vostro giorno fortunato! Infatti noi di Geekissimo abbiamo appena sfornato proprio per voi una delle nostre mega-liste: 100 ottime risorse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca

    Ma una delle foto nell’immagine è un avatar a forma di culo!!

    24 Gen 2009, 2:20 pm Rispondi|Quota
  • #2Totore

    @ Luca:
    Ci ero cascato anche io ma in realtà è uno che si copre la faccia con le mani… XD

    24 Gen 2009, 2:28 pm Rispondi|Quota
  • #3Superkick

    @ Totore:
    @ Luca:
    Ci ero cascato anch’io ^^

    24 Gen 2009, 6:22 pm Rispondi|Quota
  • #4giovigiova

    anch’io XD

    24 Gen 2009, 7:23 pm Rispondi|Quota
  • #5m4l3f1c

    idem!

    24 Gen 2009, 9:28 pm Rispondi|Quota
  • #6fr

    mi sembra una stupidata più che geek..
    mi spiego..in primis questo servizio è spacciato come innovativo ma in realtà si tratta di una semplice gif con 3 forse 4 fotogrammi chiunque se la può fare con un semplice programmino,e poi anche se si dicesse”vabbè ma non tutti sanno farlo”ok hai ragione ma è meglio così infondo il risultato finale è pessimo..
    insomma dai non vi darebbe fastidio vedere un’immagine che si ripete all’infinito mentre scrivete un post?immaginate che tutti avessero un’immagine dinamica di questo genere come avatar..!!impazzirei…

    25 Gen 2009, 12:30 am Rispondi|Quota
  • #7Rem

    Forte!

    25 Gen 2009, 1:13 am Rispondi|Quota
  • #8brokenbro

    la cosa brutta è ke poi l’avatar nn puoi usarlo per msn uff!

    25 Gen 2009, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #9GIULI4994

    ciao raga, per il sito di coolwebcam vi volevo chiedere xk nn mi funzia..
    io ho la webcam ma quando clicco il pulsante mi viene “initializing camera..” e poi nn mi si carica mai.. nn so cheffà!!!

    26 Feb 2009, 2:54 pm Rispondi|Quota