Geekissimo

Google Translator Toolkit, un nuovo modo di tradurre secondo Google

 
Martina Oliva
11 Giugno 2009
8 commenti

translation

Se avete bisogno di tradurre spesso dei testi, sia che si tratti di lavoro che di necessità personale, Google mette a disposizione dei propri utenti un nuovo prodotto.

Si tratta di Google Translator Kit, un applicazione on-line lanciata da Google che aiuta nella traduzione dei testi in una gran varietà di lingue differenti.

A differenza dell’oramai noto Google Translator, il nuovo prodotto lanciato dalla Google consente di tradurre direttamente i file presenti sul proprio pc, facilitando notevolmente l’utente nell’operazione, evitando ad esempio il passaggio del copia e incolla.

Google Translator Kit rappresenta dunque una vera e propria suite per la traduzione.
Infatti, utilizzando il toolkit è possibile caricare file in vario formato quali HTML, Microsoft Word, RTF, OpenDocument Text e Plain Text doc per poter effettuare un operazione di traduzione diretta. Tuttavia l’unica pecca sta nel fatto che è possibile caricare file fino ad un massimo di 1 MB.


Google Translator Kit permette inoltre di effettuare traduzioni inserendo direttamente un URL di una pagina web oppure anche articoli da Knol e Wikipedia. Una volta terminato il caricamento sia per quanto riguarda i file che per la pagina web, i risultati della traduzione vengono mostrati accanto alla pagina originale in modo tale da riuscire ad individuare facilmente le parole ed effettuare un confronto.

Altra interessante caratteristica di Google Translator Kit sta nel fatto che è possibile memorizzare mediante la suite quelle che sono le nostre preferenze di traduzione e le eventuali correzioni in modo tale da rendere ancora più semplice ed naturale l’operazione di traduzione.

Vi è anche la possibilità di condividere con altri utenti i propri file tradotti e di poter creare un vero e proprio archivio diviso ed ordinato a seconda delle proprie abitudini.

Insomma, Google Translator Kit rappresenta un servizio davvero molto utile e funzionale che di sicuro non sta a rappresentare una semplice rivisitazione di Google Translator.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Traduttore: si accettano suggerimenti per le traduzioni

Google Traduttore: si accettano suggerimenti per le traduzioni

Chi ha l’abitudine di utilizzare Google Traduttore per comprendere meglio i testi scritti in lingue straniere probabilmente ci avrà già fatto caso: da qualche ora a questa parte accedendo alla […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Google Docs: ora è possibile esportare le presentazioni su PowerPoint

Google Docs: ora è possibile esportare le presentazioni su PowerPoint

Che ci siano ancora diversi formati per i file mi sembra semplicemente pazzesco oggi come oggi, mi spiego, il fatto che per i documenti di testo, presentazioni, fogli di calcolo, […]

Tutte le lingue di Google

Tutte le lingue di Google

Google è disponibile in molte lingue, 116 per l’esattezza. Ma oggi vi voglio segnalare alcune lingue alternative all’italiano o all’inglese, diciamo un pò a tutte le lingue ordinarie. Innanzitutto non […]

Tu chiedi, Answers risponde, il Search Engine perfetto è vicino?

Tu chiedi, Answers risponde, il Search Engine perfetto è vicino?

Navigando per il web, ho scoperto questo ennesimo motore di ricerca, e subito ho pensato google2? La risposta è sicuramente no. Già perché Answers.com è molto di più che un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] ivermectin 2mg

    5 Giu 2022, 10:37 pm Rispondi|Quota
  • #2MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan 150 australia[/url] diflucan 150 mg pill

    2 Lug 2022, 1:43 am Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]antibiotics cipro[/url] buy cipro online without prescription

    5 Lug 2022, 7:22 am Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]non prescription ed drugs[/url] buy prescription drugs online legally

    21 Lug 2022, 10:32 pm Rispondi|Quota
  • #5KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugs[/url] prescription drugs canada buy online

    24 Lug 2022, 7:54 pm Rispondi|Quota
  • #6Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]discount pharmaceuticals[/url] Coreg

    26 Lug 2022, 1:16 am Rispondi|Quota
  • #7Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]ed medication online[/url] natural remedies for ed

    27 Lug 2022, 10:31 am Rispondi|Quota
  • #8KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]dog antibiotics without vet prescription[/url] pet antibiotics without vet prescription

    27 Lug 2022, 8:41 pm Rispondi|Quota