Geekissimo

T-dah: come installare una webmail sul proprio spazio senza un database!

 
Ferdinando Toscano
27 Luglio 2009
2 commenti

T-dah

Chi fa da sè far per tre. Proverbio per sempre valido nella nostra vita che, però, non sempre si può applicare. Se stufi degli altri, meglio provvedere da soli. Come nel caso che vi mostreremo oggi.

Se siamo stanchi del nostro provider email, perché non diventare noi fornitori di questo servizio? E se la risposta è affermativa, perché non provarci con T-dah?

T-dah è un ottimo servizio in grado di farci mettere su un’ottima piattaforma per creare e gestire caselle di posta elettronica senza l’utilizzo di un database sul nostro sito.


Utilizzare T-dah non sarà difficile. Dovremo scaricare l’apposito pacchetto dal sito, seguire le istruzioni indicate e, al termine della procedura, cominciare ad utilizzare il progetto.

La gestione delle caselle create, come si può già evincere dalla demo (nick “demo”, pass “demo”), sarà facilissima, e la grafica del pannello sarà molto intuitiva e, devo dire, simile a quella dell’amminsitrazione del cms Joomla.

Una risorsa molto utile, che vi invitiamo a provare e che potremo mettere a disposizione anche per i nostri amici o, perché no, per chi non conosciamo. Basta realtivamente poco, tanta pazienza e l’abilitazione per il PHP.

Via | Web Resoucers Depot

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dinky Page: una risorsa per creare velocemente pagine web!

Dinky Page: una risorsa per creare velocemente pagine web!

Prima o poi a tutti sarà capitato, capita o capiterà di dover creare una pagina web per condividere informazioni del più svariato genere online, ma non sempre, purtroppo, si dispone […]

Re:Subj, ossia un semplice spazio per la discussione accessibile dal browser o per email!

Re:Subj, ossia un semplice spazio per la discussione accessibile dal browser o per email!

Sito presentato di domenica, sito non troppo impegnativo ma non per forza meno utile, quindi. Stavolta, senza lunghe introduzioni, vi parliamo di quanto possa essere facilitata la comunicazione. Vi parliamo […]

Come mandare email da indirizzi falsi con DeadFake!

Come mandare email da indirizzi falsi con DeadFake!

Vogliamo mandare un email ad un nostro conoscente, ma non vogliamo far sapere chi siamo. O semplicemente vogliamo utilizzare un indirizzo di posta elettronica più geek. Bene. C’è un servizio […]

Remindr, per non dimenticare mai più niente!

Remindr, per non dimenticare mai più niente!

Quante volte ci sarà capitato nella vita di dimenticare degli appuntamenti, degli impegni, delle cose da fare di cui ci dovevamo interessare e che invece abbiamo proprio ignorato. Probabilmente tante, […]

Will Self-Destruct, inviare messaggi che si autodistruggono

Will Self-Destruct, inviare messaggi che si autodistruggono

Se amate i film e/o la serie TV “Mission Impossible” con i suoi famosissimi messaggi che si autodistruggono non potete davvero perdervi questo servizio web che stiamo per presentarvi. Will […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1BidKing

    Ma bisogna aver registrato le mail in precedenza o avere comunque almeno un server dedicato? Perché molti hoster offrono un numero limitato di mail, con questo si bypassano i limiti?

    27 Lug 2009, 3:46 pm Rispondi|Quota
  • #2Stefanopv

    Molto bello come programma…ma da dove si può scaricare? Dal sito non si riesce, il file dovrebbe essere hostato su sourceforce solo che non lo trova…

    28 Lug 2009, 10:43 am Rispondi|Quota