Geekissimo

Wordoid, come scegliere un buon nome per il dominio di un sito web

 
Martina Oliva
8 Agosto 2009
1 commento

2009-08-07_103327

Ad oggi, uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un sito web è il nome che viene scelto per il dominio, elemento questo che ne influenza in buona parte il successo.

Scegliere infatti un buon nome per il dominio costituisce anche un fattore fondamentale per quanto riguarda l’indicizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca, elementi estremamente importanti relativi alla riuscita di un sito internet.

Considerando quest’insieme di dettagli, senza contare poi che ve ne sono anche molti altri, è stato ideato un utile strumento online nel quale vengono raccolti tutta una serie di domini, indicandone la presenza nei motori di ricerca.

Wordoid, questo il nome del sito internet in questione che si configura come un ottimo mezzo per aiutarci nella scelta di un nome adeguato e, se così vogliamo dire, “vincente” da assegnare al nostro sito.


Per trovare il nome di dominio che fa al caso di ciascun utente, sarà sufficiente inserire nell’apposita casella di ricerca una parola, o parte di essa, che abbiamo intenzione di includere nel titolo del nostro sito, sceglierne il posizionamento all’interno del nome e la tipologia.

A questo punto sarà sufficiente selezionare il tipo di lingua in cui la ricerca deve essere effettuata (tra quelle disponibili è presente anche l’italiano) e Wordoid ci offrirà nel giro di pochi attimi un elenco di eventuali domini da poter assegnare al nostro sito in base alle caratteristiche e alle opzioni precedentemente inserite e selezionate.

I risultati offerti da Wordoid oltre ad indicare il livello di presenza nei motori di ricerca, includono anche un link grazie al quale l’utente, se interessato, potrà acquistare o prenotare il nome di dominio scelto su GoDaddy.

Wordoid costituisce insomma un interessante, utile ed ottima applicazione online, grazie alla quale scegliere il nome del dominio del nostro sito diverrà un operazione non soltanto più facile ma in particolare molto più ponderata, il che costituisce in primo luogo un gran vantaggio per l’utente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Dropbox è, senza alcun dubbio, uno tra i migliori servizi di cloud storage attualmente disponibili. Di default, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, offre […]

Menae, semplice servizio web per ottenere informazioni sulla classificazione di un sito web

Menae, semplice servizio web per ottenere informazioni sulla classificazione di un sito web

Coloro che gestiscono personalmente uno spazio online, ma anche tutti quelli che sono particolarmente curiosi e vagano alla continua ricerca di risorse mediante cui ottenere informazioni aggiornate relative ai siti […]

Down Or Is It Just Me, verificare se un sito web è effettivamente down

Down Or Is It Just Me, verificare se un sito web è effettivamente down

A tutti, almeno un volta, sarà capitato di ritrovarsi ad avere a che fare con pagine web momentaneamente inaccessibili e di interrogarsi circa l’impossibilità di poter visionare in modo corretto […]

NameChecklist, verificare l’effettiva disponibilità online di un nome scelto

NameChecklist, verificare l’effettiva disponibilità online di un nome scelto

Tutti coloro che si ritrovano ad operare online in maniera piuttosto attiva, di certo sapranno quanto possa essere importante avere la possibilità di sfruttare un unico nome indicativo lungo l’intero […]

Timelimes, l’aggregatore di notizie ed eventi dei principali servizi on the web

Timelimes, l’aggregatore di notizie ed eventi dei principali servizi on the web

Ad oggi, i servizi disponibili nella grande rete sono sempre più in aumento, il che comporta un inevitabile crescita delle soluzioni online sfruttate dai vari utenti, sia che si tratti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paolo

    Beh, se i nomi offerti sono a livello di wordoid, allora non mi pare un gran servizio 😉

    8 Ago 2009, 5:56 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. WORDOID, generador de dominios creativos | Punto Geek