Geekissimo

STDU Viewer, valido strumento per l’apertura e la gestione dei nostri documenti digitali

 
Martina Oliva
17 Ottobre 2009
1 commento

2009-10-16_113542

Spesso può accadere che un PC venga utilizzato, in maniera particolare quando si parla di postazioni di lavoro collocate in uffici, per aprire tutta una serie di documenti in formato differente, il che può divenire una vera e propria difficoltà se si considera che in tal caso occorre avere un programma diverso per ogni tipologia di file.

Quanto sopra descritto, di certo, non contribuisce né ad ottimizzare il nostro tempo a disposizione, né si configura come un comodo sistema di lavoro.

Sono dunque questi i motivi per cui voglio presentarvi un utile strumento che permetterà di ovviare comodamente e facilmente a questi piccoli inconvenienti.

Si tratta di STDU Viewer, ossia un applicazione completamente gratuita, per sistemi operativi Windows, mediante la quale è possibile aprire e gestire una vasta gamma di documenti digitali, PDF e Comic Book Archive inclusi.


Il programmino si presenta con un interfaccia grafica invitante, a schede, che ne permette una facile gestione e comprensione, al fine di offrire la visualizzazione di documenti multipli in una sola finestra.

Ma le funzioni di STDU Viewer non finisco qui! Infatti, il software, oltre a supportare una lunga serie di formati differenti oltre a quelli sopra citati, quali ad esempio TXT, TIFF, DjVu, XPS, permette inoltre di creare segnalibri all’interno dei nostri file e di poter visualizzare delle comode miniature di questi ultimi e delle varie pagine, paragrafi e contenuti, il tutto direttamente nella barra laterale.

A tutto ciò, si aggiunge anche la possibilità di poter effettuare, comodamente e rapidamente, vere e proprie ricerche all’interno del testo del documento, permettendo di visualizzare i risultati ottenuti mediante un elenco conciso, il che si rivela particolarmente utile se si vuole evitare di visionare parola per parola l’intero file.

In parole povere, STDU Viewer costituisce dunque un ottimo supporto d’ufficio che, proprio per la sua notevole efficienza, di certo ci permetterà di ottimizzare il nostro tempo e di ottenere una migliore gestione e visualizzazione dei file.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TyphoonZip: creare, gestire ed aprire i file .rar e .zip in modo completamente gratuito

TyphoonZip: creare, gestire ed aprire i file .rar e .zip in modo completamente gratuito

Al fine di una ben più agevole condivisione ed archiviazione dei file, solitamente, appare opportuno ricorrere all’impiego di appositi strumenti di compressione, come nel caso di WinZip e WinRAR che, […]

Typhoeus Hotkeys: creare apposite scorciatoie da tastiera per aprire file, programmi e cartelle istantaneamente

Typhoeus Hotkeys: creare apposite scorciatoie da tastiera per aprire file, programmi e cartelle istantaneamente

Tutti coloro che utilizzano la propria postazione multimediale con una certa frequenza di sicuro sapranno quanto, in una gran varietà di circostanze, possa rivelarsi di fondamentale importanza avere a propria […]

jPDF Tweak, gestire e modificare in maniera completa i file PDF

jPDF Tweak, gestire e modificare in maniera completa i file PDF

Per tutti coloro che spesso e, probabilmente, non troppo volentieri, hanno a che fare con documenti in formato PDF di varia tipologia, ecco in arrivo un interessante e, al contempo, […]

AutoSaver, ovvero come salvare automaticamente i file sui quali si sta lavorando

AutoSaver, ovvero come salvare automaticamente i file sui quali si sta lavorando

Scommetto che anche a voi, cari lettori di Geekissimo, sarà capito di operare al PC, ed anche per parecchio tempo, su un documento di notevole importanza e, improvvisamente, di perdere […]

Google.mE, gestire i principali servizi by Google direttamente dal proprio desktop

Google.mE, gestire i principali servizi by Google direttamente dal proprio desktop

Ad oggi, sono davvero in tanti gli utenti che, al fine di far fronte alle più svariate esigenze, usufruiscono dei diversi servizi by Google facendo uso di specifici tool installabili […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1franco

    io utilizzo windjvu per i djvu , pdf-x change viewer per pdf e per xps tanto ho win 7!

    18 Ott 2009, 10:13 am Rispondi|Quota