Geekissimo

TubeRadio.fm, un player on the web per creare playlist di video musicali e non solo

 
Martina Oliva
24 Ottobre 2009
0 commenti

2009-10-23_103511

Girovagando in lungo e in largo per la grande rete, di certo vi sarete accorti che esistono una moltitudine di servizi, sia a pagamento che non, mediante i quali è possibile ascoltare musica e creare vere e proprie playlist di quelli che sono i nostri brani preferiti.

Tuttavia, si potrà facilmente notare come l’attenzione sia tutta incentrata sul brano in sé per sé, cosa che concede uno spazio minimo, se non quasi nullo, a quelli che sono i video, apprezzatissimi da una buona fetta d’utenza.

Sono dunque questi i motivi per cui voglio proporvi un interessante strumento tutto dedicato agli amanti della musica ed in modo particolare a tutti coloro che preferiscono osservare, oltre che ascoltare, video musicali.

Sto parlando di TubeRadio.fm, ossia un servizio online completamente gratuito, mediante il quale si può navigare alla ricerca dei nostri video musicali preferiti e creare, con essi, delle vere e proprie playlist, il tutto contornato dalla possibilità di poter visionare agevolmente testi di canzoni, biografie, artisti simili e molto altro.


Il servizio agisce basandosi su quelli che sono i database dei principali servizi on the web attinenti al mondo della musica, quali l’arcinoto YouTube (come si può anche dedurre facilmente dal nome dell’applicazione), Amazon, Last.fm e LyricsFly.

TubeRadio.fm presenta un accattivante interfaccia grafica che ricorda in tutto e per tutto quella di un media player da desktop, con l’unica differenza che si tratta però di un prodotto da poter utilizzare esclusivamente online, senza richiedere alcun tipo di installazione sulla nostra postazione di lavoro.

Con TubeRadio.fm potremo dunque creare liste di brani, allo stesso modo di come è possibile fare con servizi quali ad esempio iTunes, ricercare, mediante l’apposita sezione equipaggiata con tanto di relative miniature, una band o un artista, o ancora, all’interno della sezione video si potranno visionare facilmente tutti i video musicali di nostro interesse in HQ o Full Screen.

Inoltre, tra le caratteristiche più interessante di TubeRadio.fm vi è quella mediante la quale, previa ricerca dell’artista o band di nostro interesse, sarà possibile visionarne l’intera discografia, così da poter aggiungere facilmente e velocemente gli album di nostro interesse alla nostra playlist personale.

TubeRadio.fm costituisce quindi una valida applicazione online, tutta dedicata agli appassionati di musica, le cui funzioni di certo riusciranno a soddisfare gli utenti più esigenti, a patto, ovviamente, che si disponga di una buona velocità di connessione così da poter testare le effettive qualità di questo prodotto.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

Lungo l’intera rete esistono numerosi strumenti ed applicazioni interamente dedicati al mondo della musica, poiché, come molti lettori di Geekissimo ben sapranno, quest’ultima va a configurarsi come una delle principali […]

PlayListNow, ascoltiamo i brani musicali più adatti in base a ciò che stiamo facendo

PlayListNow, ascoltiamo i brani musicali più adatti in base a ciò che stiamo facendo

A chi non è mai capitato di ascoltare un determinato brano musicale in base al proprio stato d’animo? Sicuramente sono davvero in tanti gli utenti, lettori o meno di Geekissimo, […]

YouScrobble, il mashup perfetto tra YouTube e Last.fm

YouScrobble, il mashup perfetto tra YouTube e Last.fm

Lungo il web sono davvero tanti i servizi mediante i quali è possibile ascoltare, e perché no, anche guardare, i nostri brani preferiti. Si tratta di servizi che, il più […]

Semsix, trasformiamo il nostro browser in un potente media player

Semsix, trasformiamo il nostro browser in un potente media player

Esistono una moltitudine di modalità per ascoltare della buona musica direttamente dalla nostra postazione multimediale. Sicuramente il metodo più comune consiste nell’avviare il player installato sul nostro fido PC facendogli […]

PlayMyMusicVideos, video musicali dall’account di Last.fm!

PlayMyMusicVideos, video musicali dall’account di Last.fm!

Dal giradischi al mangianastri, dal mangianastri allo stereo, dallo stereo a Windows Media Player e da Windows Media Player a? Internet, si, internet. Ormai è da qui che si ascolta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it