Geekissimo

Search Commands, troviamo i comandi e le funzioni di Office 2007 in modo facile e veloce

 
Martina Oliva
13 Novembre 2009
1 commento

2009-11-12_115649

In quest’ultimo periodo si sente oramai parlare sempre più spesso dell’imminente arrivo di Office 2010, la suite d’ufficio di casa Microsoft ristrutturata e rivoluzionata ed a breve utilizzabile da tutti gli utenti interessati.

Nonostante l’imminente arrivo previsto, di certo saranno tantissimi gli utenti che, ad oggi, si ritrovano ad utilizzare quella che al momento va a configurarsi come l’attuale versione del software sopra citato, vale a dire Office 2007.

Tuttavia, coloro che utilizzano abitualmente Office, qualunque sia la motivazione, per questioni di maggiore comodità potrebbero avvertire l’esigenza di un qualche strumento che ne consenta un utilizzo più agevole e veloce, permettendo dunque di eseguire in maniera fluida una vasta tipologia di comandi.

Dunque, proprio per andare incontro alle esigenze dei propri utenti, la Microsoft ha elaborato Search Commands, ossia un add-in completamente gratuito, specifico per Office 2007 e funzionante esclusivamente su Windows XP, Vista ed ovviamente anche Seven in versioni a 32-Bit.


Search Commands, una volta installato, aggiunge una comoda barra di ricerca, che andrà a collocarsi direttamente in alto a sinistra nella barra degli strumenti e, grazie alla quale, sarà possibile reperire, semplicemente digitando quanto occorre, non soltanto i vari comandi ma anche opzioni, guide e gallerie.

Con tale strumento di ricerca, ad esempio, potremo diminuire in modo semplicissimo la dimensione del carattere utilizzato per formattare il testo semplicemente scrivendo nell’apposito campo di ricerca la parola “più piccolo”. A questo punto verrà dunque evidenziato, in modo immediato, il comando apposito nella barra degli strumenti, risparmiandoci in tal modo la fatica di dover ricercare ciò che occorre.

Search Commands risulta dunque uno strumento estremamente utile al fine di ottimizzare il tempo a disposizione di ciascun utente intento ad utilizzare la suite d’ufficio firmata Microsoft, il che contribuisce a rendere l’interfaccia Ribbon di Office 2007 ancor più accattivante e completa.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
LongBar, una sidebar alternativa e multifunzione

LongBar, una sidebar alternativa e multifunzione

Sicuramente, la maggior parte di voi utenti, utilizzatori degli ultimi OS di casa Microsoft, vi sarete ritrovati almeno una volta a fare uso dell’altisonante sidebar inglobata nel vostro bel sistema […]

Aerofoil, ecco come gestire al meglio la durata delle batterie del proprio notebook

Aerofoil, ecco come gestire al meglio la durata delle batterie del proprio notebook

Chi utilizza un notebook, anziché un PC fisso, di certo saprà quanto è difficile avere una buona gestione della carica della batteria, soprattutto quando è necessario compiere operazioni che comportano […]

Windows Access Panel, accedere alle principali funzioni di Windows Vista e Seven nel giro di un click

Windows Access Panel, accedere alle principali funzioni di Windows Vista e Seven nel giro di un click

Avete necessità di accedere velocemente alle principali funzioni di Windows senza dover passare da un menù all’altro alla ricerca di ciò che vi occorre? Bhe, se la risposta a tale […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

12 aggiornamenti (7 critici) per Febbraio da Microsoft

12 aggiornamenti (7 critici) per Febbraio da Microsoft

Microsoft ieri ha pubblicato il bollettino della sicurezza per febbraio, sono ben 12 gli aggiornamenti previsti, di cui 7 critici vanno a fixare problemi di Vista,XP, Internet Explorer e Office. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1cristian

    io l’ho provato qualche mese fa e purtroppo ha una pecca: funziona solo con le versioni in inglese di office. con la mia (in italiano) dava solo errori.
    un vero peccato.

    13 Nov 2009, 11:35 am Rispondi|Quota