Geekissimo

Multirow Bookmarks Toolbar, aggiungere una barra di scorrimento per ottimizzare la gestione dei segnalibri in Firefox

 
Martina Oliva
12 Aprile 2010
1 commento

Ricorrere all’utilizzo dei segnalibri costituisce senz’altro un buon metodo mediante cui non soltanto ciascun utente ha la possibilità di accedere in modo ben più pratico e rapido ai propri siti web preferiti ma, per di più, viene messo in condizione di archiviare e richiamare con estrema facilità una data pagina web altrimenti dimenticata.

Insomma, detta in altri termini i bookmarks sono indubbiamente una gran bella comodità!

Per quanto concerne Firefox, con il passare del tempo, l’accumularsi di numerosi segnalibri potrebbe divenire un qualcosa di piuttosto difficoltoso, impedendone dunque l’accesso immediato e permettendone la visualizzazione solo ed esclusivamente mediante l’apposito menu a cascata.

Tenendo in considerazione quanto appena detto vediamo dunque come risolvere questa fastidiosa situazione aggiungendo al browser di casa Mozilla una barra di scorrimento mediante cui gestire agevolmente i propri segnalibri.


Per eseguire l’operazione in questione risulterà necessario scaricare ed installare l’apposito add-on Multirow Bookmarks Toolbar.

Compito primario dell’estensione sarà innanzitutto quello di aggiungere ulteriori righe mediante cui visualizzare i vari bookmarks, evitando dunque il fastidioso menu a cascata visualizzabile di default.

Tuttavia vi è ad considerare che quante più file saranno aggiunte alla barra degli strumenti di Firefox tanto più si ridurrà lo spazio dedicato alla visualizzazione delle pagine web per cui, al fine di attivare la sopra citata barra di scorrimento non dovremo far altro che settare il tutto mediante l’apposito menu opzioni ed impostare il relativo numero di righe per i segnalibri da scorrere e visualizzare.

Multirow Bookmarks Toolbar è un metodo pratico, gratuito e di semplice configurazione mediante cui rendere ancor più funzionale e performante l’utilizzo del tanto amato Mozilla Firefox.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
roTab, sfogliare le schede aperte in Firefox sfruttando la rotella del mouse

roTab, sfogliare le schede aperte in Firefox sfruttando la rotella del mouse

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con innumerevoli schede aperte nella finestra del browser web e, in questo caso specifico, di Mozilla Firefox, potrebbe essere utile sfruttare […]

Link Password, proteggere con password i propri segnalibri in Firefox

Link Password, proteggere con password i propri segnalibri in Firefox

Quando ci si ritrova a dover condividere il proprio PC con altri utenti le problematiche legate alla privacy alle quali è possibile andare incontro sono molteplici e, in alcune circostanze, […]

CheckPlaces, eliminiamo facilmente i segnalibri duplicati o non validi

CheckPlaces, eliminiamo facilmente i segnalibri duplicati o non validi

La maggior parte degli utenti preferisce utilizzare, all’interno del proprio browser, i cosiddetti “segnalibri”, altrimenti conosciuti con la definizione di “bookmarks”. Infatti, è proprio grazie ad essi che, in men […]

Tip Firefox: Recuperare i segnalibri persi

Tip Firefox: Recuperare i segnalibri persi

State tranquillamente navigando con Firefox, condizionatore sparato a 15 gradi, magari avete appena finito di montare un nuovissimo alimentatore da 600 Watt quando stranamente, la corrente salta e vi ritrovate […]

Effetto “Cover Flow” nella consultazione dei preferiti in Firefox

Effetto “Cover Flow” nella consultazione dei preferiti in Firefox

Nonostante il continuo sviluppo di servizi per il Bookmarking online, una grossa parte di internauti si affida, per salvare i preferiti, direttamente al proprio browser. La gestione e la consultazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1battiz

    ma non c'e' un plug-in che permette la ricerca anche tra i NOMI delle cartelle dei segnalibri oltre che tra i nomi dei segnalibri stessi?

    12 Apr 2010, 6:25 am Rispondi|Quota