Geekissimo

RapidShare disattiva il servizio di RapidPoints

 
@mister6339 (Michele Laganà)
22 Giugno 2010
6 commenti

Rapidshare, come ben sapete, è uno dei siti di filehost più perseguitato della rete. Le sue cause legali contro le grandi aziende major discografiche e cinematografiche del mondo hanno avuto molte volte degli aspetti non troppo positivi per il sito stesso. E’ di questi giorni la notizia che RapidShare comunica sul proprio Blog ufficiale la sua volontà nel smettere di offrire la possibilità di guadagnare punti caricando file.

Fino a pochi giorni fa, quando si caricava un file sul proprio spazio di Rapidshare, era possibile guadagnare dei punti, che poi potevano essere spesi per comprare account premium o per donarli a delle organizzazioni no-profit! Beh dal primo luglio 2010, non sarà più possibile accumulare punti caricando file sui server di RapidShare.

RapidShare tende a tranquillizzare che ha accumulato dei punti in questi anni, tali punti potranno essere spesi fino al 6 Luglio 2010. Con questa donazione di fondi, Rapidshare è riuscita a raccogliere ben 10.000 Euro da donare in beneficenza una bella cifra per un sito. Il team di Rapidshare avvisi gli utenti che stanno già cercando un’alternativa a questo sistema di raccolta dei fondi. Non appena sarà disponibile lo comunicheranno agli utenti.

Anche noi di Geekissimo faremo la nostra parte tenendovi aggiornati su quanto avviene nel mondo di RapidShare!

Categorie: Siti Web
Tags: Internet,  Rapidshare,  Siti Web, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Start-Q, controlla i programmi in avvio automatico

Start-Q, controlla i programmi in avvio automatico

Quante volte siamo stati fermi davanti quella schermata di windows, che ci avvisava che stava caricando il profilo utente? Oppure, davanti quel desktop vuoto, senza icone inutilizzabile, solo perché un […]

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Il logo di twitter è ormai diventato famosissimo. L’uccellino blu che siamo soliti vedere in molti siti internet ci ricorda, solo quello, il sito di micro-blogging più usato al mondo. […]

Kedoya, nuovo feed reader completamente online con l’aggiunta del Social

Kedoya, nuovo feed reader completamente online con l’aggiunta del Social

Se anche voi, come me, se siete dei blogger sicuramente passerete gran parte delle ore davanti al vostro amato/odiato FEED Reader. Se non siete dei blogger, ma comunque vi piacere […]

Ottieni tutte le informazioni di un sito con PageBoss!

Ottieni tutte le informazioni di un sito con PageBoss!

Per la rete, esistono miliardi di siti internet e ogni giorno ne nascono di nuovi. L’unico sito che riesce a raggrupparli tutti è Google, un motore di ricerca infinito, qualsiasi […]

FeedMyBox: riceviamo tutti i feed via email!

FeedMyBox: riceviamo tutti i feed via email!

I Feed RSS per molti utenti d’internet, sono ancora un mistero. Ci sono persone che non sanno cosa siano, o come utilizzarli, per alcuni sono troppo difficili, altri invece non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Roberto Ranieri

    Il mondo del file hosting si è nettamente evoluto e rapidshare è rimasta indietro! Troppo lenti i download, spazio non illimitato, lunga attesa prima di scaricare un file…. non so….

    22 Giu 2010, 9:09 am Rispondi|Quota
  • #2antonio

    Rapidshare è il più famoso file-hosting al mondo ma purtoppo è in calo da molto tempo perchè ha delle limitazioni assurde sugli account premium (5GB di dowload giornalieri) e agli utenti questo non piace..

    Da utenti free ancora peggio: velocità basse e attese tra un download e l’altro.

    Ora se non da neanche più i punti (che comunque prima non ti pagava..) sarà definitivamente mollato.

    In questi ultimi tempi quindi si stanno diffondendo sempre di più siti che pagano gli uploader a seconda di quante volte vengano scaricati i suoi file (es. hotfile, uploading, sharingmatrix, fileserve e altri). Ma questi siti sono pessimi: non puoi mettere in pausa i download, velocità estremamente basse, lunghissime attese tra un download e l’altro, codice captcha prima di iniziare a scaricare ecc.. Insomma a questo punto è meglio rapidshare…

    I migliori sono però 2: megaupload e mediafire.

    Questi offrono altissime velocità di download (almeno a me xD) anche da utenti free e non impongono attese tra un download e l’altro. Mediafire è usato pochissimo (solo da poco da Mic***).

    Megaupload ormai è il più famoso in Italia, il secondo al mondo ed è molto affidabile. Il premium è ottimo, senza limitazioni e ti fa scaricare al massimo anche nelle ore di punta e anche più di un file per volta, poi puoi mettere in pausa i download. Inoltre ha anche i premi da riscattare con i punti.

    Insomma se rapidshare non si da da fare (in positivo) verrà surclassato da megaupload e non solo in Italia…..

    22 Giu 2010, 3:57 pm Rispondi|Quota
    • #3Lorenzo

      quotone!

      22 Giu 2010, 5:16 pm Rispondi|Quota
    • #4Miko

      aggiungerei anche che con megaupload se si carica un file video, questo dopo poco è visualizzabile anche in megavideo, che è una cosa non da poco!

      22 Giu 2010, 6:55 pm Rispondi|Quota
    • #5Flory

      Aggiungo anche Hotfile all'elenco…
      Mediafire poi è ottimo: fa scaricare i file immediatamente senza aspettare anche a chi non è Premium.

      23 Giu 2010, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #6eeepc

    hotfile premium è prefetto, almeno a me fa scaricare al massimo, sempre, non ha limitazioni giornaliere e permette di scaricare + file per volta. inoltre è quello più usato al momento, si trova di tutto.
    per quanto riguarda i siti che dite non fanno aspettare: questo dipende dalla loro popolarità…se sono ancora semi-sconosciuti come mediafire cercano di attirare persone, quindi hanno poche limitazioni anche per i non premium. una volta che avranno una marea di persone che vogliono scaricare iniziaranno con le limitazioni anche loro….la banda costa!

    4 Lug 2010, 8:17 pm Rispondi|Quota