Geekissimo

Duplicate This Tab, duplicare facilmente e velocemente le schede aperte in Firefox

 
Martina Oliva
17 Luglio 2010
3 commenti

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, vi ritrovate a navigare online con una certa frequenza, di certo saprete quanto possa essere faticoso oltre che di difficile gestione, ritrovarsi a dover operare su un vasto insieme di schede aperte.

A meno che non si disponga di un giusto grado ci concentrazione e di nervi ben saldi, la situazione in questione potrebbe divenire piuttosto difficoltosa, in particolare se si considera la sempre più frequente necessità di dover duplicare uno o più tabs aperti.

A tal proposito, per facilitare l’operazione in questione, la maggior parte dei browser web, come ad esempio Opera e Chrome, offrono ai suoi utilizzatori la possibilità di sfruttare appositi comandi integrati mediante cui duplicare facilmente tutti i vari ed eventuali tabs aperti.

Purtroppo, però, se utilizzate abitualmente Firefox di certo avrete avuto modo di notare personalmente l’assenza di un comando di tale tipologia implicando quindi l’impossibilità di gestire al meglio la propria attività online.


Tuttavia, ricorrendo all’utilizzo di un apposito add-on tutto dedicato al browser web di casa Mozilla è possibile porre facilmente rimedio ad una situazione di tale tipologia.

Infatti, installando Duplicate This Tab sarà possibile duplicare, in modo tanto semplice quanto istantaneo, uno o più tabs d’interesse semplicemente portando il puntatore del mouse direttamente sulla linguetta della scheda e cliccando su di essa con il tasto destro del mouse al fine di visualizzare il relativo menu contestuale.

A questo punto sarà sufficiente scegliere la voce Duplicate Tab e la scheda scelta sarà duplicata in maniera istantanea!

Ovviamente, così come ogni add-on che si rispetti, anche Duplicate This Tab integra un vasto menu Opzioni mediante cui attivare e disattivare con estrema facilità le varie funzionalità d’interesse disponibili.

Buon proseguimento di navigazione!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TabStash, nascondere e ripristinare le schede inattive di Firefox

TabStash, nascondere e ripristinare le schede inattive di Firefox

Tutti gli attuali browser web consentono di aprire più pagine internet alla volta nella stessa sessione grazie alla funzionalità multi-scheda garantendo in tal modo un maggior grado di comodità e […]

LinksWatched, ricevere avvisi quando viene aperta una scheda duplicata

LinksWatched, ricevere avvisi quando viene aperta una scheda duplicata

Spesso, navigando online, capita di aprire più schede contenti la medesima pagina web, una situazione questa che potrebbe generare non poca confusione, specie quando ci si ritrova ad avere la […]

TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

Appassionati utilizzatori di Firefox che, nonostante le performanti features del browser web del panda rosso, ad oggi, ancora non siete riusciti a rassegnarvi all’assenza di apposite opzioni facilmente raggiungibili mediante […]

Tab Badge, visualizzare apposite ed evidenti notifiche rosse nelle schede aperte in Firefox

Tab Badge, visualizzare apposite ed evidenti notifiche rosse nelle schede aperte in Firefox

Visualizzare quelle che sono tutte le varie ed eventuali notifiche d’interesse mediante un sol colpo d’occhio alle molteplici schede aperte del browser è senz’altro una gran bella comodità, peccato però […]

Firefox: come ridurre il consumo di RAM quando vengono aperti tanti tab

Firefox: come ridurre il consumo di RAM quando vengono aperti tanti tab

Chi utilizza il performante browser di casa Mozilla per navigare online, di certo sarà ben consapevole di quanto possa risultare poco agevole e proficuo sfruttare Firefox quando, per un motivo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Davide

    Per duplicare una sola tab in firefox basta tenere premuto il tasto ctrl e trascinare a fianco la tab in questione.

    17 Lug 2010, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #2Marco

    E Ctrl+Alt-T a che serve, invece?

    17 Lug 2010, 2:46 pm Rispondi|Quota
    • #3Hripper

      riapre l'ultima scheda chiusa

      17 Lug 2010, 9:33 pm Rispondi|Quota