Internet Explorer 9: nuovo download manager e home page in arrivo, la beta a settembre


La prima beta ufficiale di Internet Explorer 9 arriverà a settembre, lo ha annunciato ieri Microsoft nel corso del Financial Analyst Meeting, ma nel frattempo il gruppo di Redmond non se n’è stato certo con le mani in mano e, secondo quanto riportato dal sito Neowin, ha realizzato una versione preliminare del browser successiva alla Tech Preview 3 destinata al solo uso interno.

Questa versione – non si sa come, non si sa perché – è finita nelle mani del sito cinese Cnbeta che non ha perso tempo e ha messo online alcuni screenshots, definiti da più parti come “reali”, in grado di mostrarci alcune interessanti novità di IE9.

Tralasciando l’interfaccia utente del programma che verrà rinnovata solo nelle versioni successive del programma, tra le più importanti novità di questa misteriosa build di Internet Explorer 9 troviamo un download manager finalmente degno di tale nome, con la possibilità di mettere in pausa i download e riprenderli quando si vuole, ed una migliore gestione dei componenti aggiuntivi (soprattutto sotto il punto di vista della sicurezza, pare).


Nuove appaiono anche l’icona del browser, molto meno seriosa e più “snella” di quella attuale, e la schermata iniziale che sembra molto simile a quella di Chrome (che a sua volta è stata scopiazzata da quella di Opera), con le anteprime dei siti Web preferiti e/o visitati di recente.

Dubbi sui risultati del test Acid3. Dagli screenshots pubblicati dal sito cinese, sembra che IE9 sia passato dall’83/100 della Tech Preview 3 ad un miserrimo 53/100, addirittura meno della Tech Preview 2 che aveva totalizzato 68/100. Misteri delle build interne!

Sperando di poterne sapere al più presto di più (e di provare presto qualche nuova versione di Internet Explorer 9), vi lasciamo agli screenshot di cui vi abbiamo parlato finora. Guardateli con attenzione e diteci cosa ne pensate.


[Photo Credits | Neowin]

10 commenti su “Internet Explorer 9: nuovo download manager e home page in arrivo, la beta a settembre”

  1. Fake per 3 motivi:
    -acid regredito
    -n° di build nascosto (che motivo ci sarebbe se nn nascondere che non è nuovo?)
    -non sarebbero mai così idioti da inserire in uno screenshot il simbolo di un browser della concorrenza!

    Rispondi
    • Eppure quelli di Neowin (non i primi che passano) mettono la mano sul fuoco sul fatto che siano veri. Poi, per quanto riguarda l'icona di Chrome, non è strano che compaia visto che gli screen non sono stati fatti da Microsoft ma dal sito cinese. Chissà.

      Rispondi
      • hm andrea io so che delle volte sono inciampanti in qualche
        fregatura anche sotto beta di windows live messenger 2009
        e versioni di windows 7, diciamo che nonostante siano molto ferrei
        e ben informati ogni tanto le voci diventano più forti della realtà
        io sono d'accordissimo sul fake e non solo per il risultato acid
        ma per altre stranezze, senza contare che io sapevo che la beta pubblica sarebbe stata rilasciata ad agosto, vedremo…

        Rispondi
        • beh, certo, nessuno ha la verità in tasca. Ancor meno in un campo come quello informatico. Proprio per questo, nel post ho scritto che gli screenshots "sono stati definiti come reali", non che lo sono al 100%.

          Non ci resta che attendere…

          Rispondi

Lascia un commento