Geekissimo

FriendsChart, statistiche e grafici dai propri amici su facebook

 
Angelo Iasevoli
10 Agosto 2010
1 commento

E’ difficile trovare qualcuno che non sia minimamente incuriosito dalle statistiche. Che siano quelle relative alla ricchezza di un paese, fino ad arrivare alla media di quanti passi si percorrono ogni giorni, le statistiche, oltre ad essere molto simpatiche da consultare hanno anche un estrema importanza in settori più importanti e con grosse responsabilità.

Più è grande il numero di osservazioni coinvolte in una statistica, più è possibile riscontrare modelli ricorrenti o comportamenti anomali giustificabili in modo razionale. Visto che ci troviamo su un blog di informatica, che ne dite di unire il mondo delle statistiche a quello dei social network, più precisamente mi sto riferendo a facebook.


Grazie a Friends Chart potremo creare delle statistiche relative ai nostri amici su facebook. Tutto ciò che dovremo fare sarà solamente accettare dei permessi (dato che l’applicazione dovrà avere accesso al nostro account ed a quello dei nostri amici), dopo qualche secondo di caricamento avremo i nostri grafici che spiegheranno i dati raccolti.

Troveremo come prima cosa un grafico a torta che metterà in relazione i propri contatti in base al genere dei possessori. In questo modo avremo le percentuali di ciascuna parte. Poi segue un grafico relativo all’età dei nostri amici su facebook. Con un colpo d’occhio potremo vedere quale è l’età media dei nostri contatti. Infine, troveremo il grafico costruito in base alla città di residenza.

Insomma, si tratta di una bella inutility, ma grazie a questa applicazione online potremo alleviare la nostra curiosità cronica e, magari, condividere il grafico su facebook confrontandoli con quelli dei propri amici.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

Oramai coloro che, allo stato attuale delle cose, risultano completamente estranei al mondo dei social network sono ben pochi, mentre invece sembrano essere in numero sempre maggiore gli utenti che […]

Facebook raggiunge quota 300 milioni di utenti

Facebook raggiunge quota 300 milioni di utenti

Chissà se Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha pensato alla possibilità di raggiungere un traguardo del genere mentre si apprestava a fondare la sua creatura, che nel giro di […]

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

FFScheduler e FFSummary, due piccoli servizi utili per il nosto account Friendfeed

Solitamente, di articoli su Friendfeed se ne postano poco, rispetto ai più chiacchierati Facebook e Twitter. La recente acquisizione di Friendfeed da proprio da parte di Facebook però ha sollevato […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Enrico

    Credo abbiano bloccato questa applicazione da Facebook perché provando a connettersi esce questo messaggio dal sito di Facebook dovrebbe chiederti l'autorizzazione:

    "Application Unavailable
    The application you are trying to access is unavailable or restricted."

    11 Ago 2010, 10:00 pm Rispondi|Quota