Geekissimo

Riquadri delle applicazioni facebook non più disponibili

 
Francesco Grauso
28 Agosto 2010
3 commenti

Negli ultimi tempi facebook ha subito numerosi cambiamenti per migliorare di molto la sua veste grafica e le varie applicazioni che utilizza. Questo restyling non è terminato. Dopo la riduzione della larghezza delle pagine fan e delle applicazioni, da poco tempo sul profilo di alcuni utenti (coloro che hanno un riquadro di un’app sul profilo) è comparso un messaggio simile a questo: “A breve Facebook non supporterà più i riquadri delle applicazioni sul profilo.” Infatti facebook ha deciso di eliminare i riquadri delle applicazioni sul profilo sia degli utenti che delle pagine fan per garantire agli utenti la coerenza del loro sito.

Questo il comunicato di facebook:

Tra gli sforzi che mettiamo continuamente in atto per migliorare l’esperienza degli utenti e garantire la coerenza del sito, a breve Facebook non supporterà più i riquadri delle applicazioni sul profilo.

Questi riquadri saranno disponibili ancora per poco, infatti facebook consiglia di aggiungere questi riquadri ai segnalibri o alle schede del profilo.

Ecco come aggiungere un’applicazione ai segnalibri:

* Clicca sul menu a discesa Account nell’angolo in alto a destra della tua home page e seleziona “Impostazioni applicazioni”.
* Trova l’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri. Se non la vedi nell’elenco, seleziona “Autorizzate” nel menu a discesa per visualizzare tutte le applicazioni che hai autorizzato.
* Clicca sul link “Modifica impostazioni” accanto all’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri.
* Seleziona la scheda “Segnalibro” nel riquadro delle impostazioni. In questa scheda puoi aggiungere o rimuovere l’applicazione in questione dai segnalibri.

Tutte le altre informazioni su come aggiungere un app nella scheda del profilo o nei segnalibri le trovate nel centro assistenza di facebook.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook annuncia la possibilità di inviare denaro tramite Messenger

Facebook annuncia la possibilità di inviare denaro tramite Messenger

Gmail ha recentemente lanciato la possibilità di allegare i soldi anche in Europa ed al momento quest’opzione è disponibile solo per gli utenti inglesi. Il prossimo passo, dunque, sembra essere […]

Dopo il 23 agosto facebook ridurrà la larghezza delle pagine fan e delle applicazioni

Dopo il 23 agosto facebook ridurrà la larghezza delle pagine fan e delle applicazioni

Facebook ci ha da sempre abituato a grandi modifiche, spesso accompagnate da numerose proteste da parte degli utenti che dopo qualche giorno si sono nuovamente abituati a tali cambiamenti. Mi […]

TabSite, aggiungere una tabella in facebook completamente personalizzabile

TabSite, aggiungere una tabella in facebook completamente personalizzabile

Facebook è diventato ormai parte integrante delle navigazioni di molti internauti che fanno di tutto per arricchirlo di propri dati in modo da diffondere la propria vita privata (ovviamente non […]

Facebook supera quota 200milioni

Facebook supera quota 200milioni

Da lontano giorno in cui fu creato il primo utente su Facebook le cose sono molto cambiate. Da ottimo progetto universitario, che conquistò metà degli studenti di Harvard in un […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco Rinaldi

    Secondo me fanno bene a toglierle. Servono solo a sporcare le pagine.

    28 Ago 2010, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Lorenzo

    Fantastico, li ho sempre odiati.

    28 Ago 2010, 4:35 pm Rispondi|Quota
  • #3Gabbianone94

    Invece IMHO erano molto utili… peccato 🙁

    5 Set 2010, 2:03 pm Rispondi|Quota