Geekissimo

Social Media Sobriety Test, test del “palloncino” su Facebook ed altri social network

 
Francesco Grauso
10 Novembre 2010
5 commenti

Sicuramente qualche volta vi è capitato di ricevere un commento magari su Facebook tipo: “ma sei ubriaco?“. Il più delle volte questo commento è riferito a qualche cosa di impossibile che abbiamo pubblicato; ma puo capitare alcune volte (e spero poche) di strare insieme agli amici, bere una birra di troppo e scrivere cose insensate o di offensivo sui diversi Social Network.

Oggi vediamo un add-on sia per Firefox che Chrome in grado di farci il “test del palloncino” prima di darci l’accesso ai principali social net. Si tratta di social media sobriety test.

Per utilizzare questa estensione basta collegarci sul sito di Social Media Sobriety Test, installarla ed accedere alle impostazioni. Da qui è possibile scegliere quali social network monitorare e in quali orari. Una volta settate le impostazioni (mi raccomando fatelo quando siete sobri) Social Media Sobriety Test è pronto per “monitorarci”.

Come anche accade per le email in Google Lab che dopo un determinato orario ci chiedonno di risolvere problemi di matematica prima di essere inviate; così Social Media Sobriety Test negli orari stabiliti, prima di darci l’accesso ai vari siti web ci chiede di effettuare un “test sobrietà” ad esempio quello di seguire un dito in movimento con il puntatore del mouse, o indicare quale lato dello schermo lampeggia. Se compare la scritta “you failed” significa che non abbiamo superiamo il test e quindi sarà impossibile accedere al sito web selezionato.

A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Chi è un assiduo frequentatore di facebook, si sarà accorto che negli ultimi giorni venivano condivise moltissime immagini animate, delle immagini gif per intenderci. E già sono sorti i primi […]

TabSite, aggiungere una tabella in facebook completamente personalizzabile

TabSite, aggiungere una tabella in facebook completamente personalizzabile

Facebook è diventato ormai parte integrante delle navigazioni di molti internauti che fanno di tutto per arricchirlo di propri dati in modo da diffondere la propria vita privata (ovviamente non […]

Facebook raggiunge le 500.000 iscrizioni giornaliere

Facebook raggiunge le 500.000 iscrizioni giornaliere

Nonostante la crisi dei consumi e la sfiducia verso tutto e tutti siano ancora molto radicati in tutto il mondo, Facebook continua a racimolare nuovi utenti ad un ritmo impressionante, […]

Facebook è in cerca di nuovi dipendenti

Facebook è in cerca di nuovi dipendenti

In questo periodo di recessione, crisi economica e licenziamenti, c’è un’azienda che grazie al cielo -meglio, alla rete- va in controtendenza ed è in cerca di personale. Il business non […]

In Firefox veritas?

In Firefox veritas?

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’… l’anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.In effetti, è facilmente adattabile il testo della celebre opera di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silver D

    "A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."

    Esatto!

    10 Nov 2010, 10:27 am Rispondi|Quota
  • #2Davide Rutigliano

    Troppo figo!!! Lo condivido subito sulla mia Fan Page.

    Grazie Francesco!!!

    10 Nov 2010, 10:36 am Rispondi|Quota
  • #3rosic

    Quanto è triste quando vengono censurati i commenti sgraditi…….

    11 Nov 2010, 4:11 pm Rispondi|Quota
  • #4simosito

    "Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."

    C'è un piccolo refuso: bisognerebbe mettere "venisse" al posto di "venga".

    13 Nov 2010, 8:38 pm Rispondi|Quota
  • #5Docnrolla

    Io credo che uno strumento così, su Facebook specialmente, sia molto utile. Si limitano di molto le pessime figure da social network.
    Per quanto riguarda l’applicazione per la macchina, credo sia geniale, anche se non sono convinto possa bastare a contrastare l’diozia della gente.

    P.S.(bel post )

    16 Nov 2010, 4:02 am Rispondi|Quota