Geekissimo

Trasformare windows 7,XP e Vista in Mac Snow Leopard [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
15 Dicembre 2010
23 commenti

Milioni di utenti sono attratti dalla grafica dei sistemi operativi Apple, ma non vogliono o non possono acquistare il relativo prodotto. Per questo motivo sono stati creati molti temi in grado di emulare l’aspetto grafico, rendendo un computer Windows molto simile, solamente in quell’aspetto, ad un Mac. Dopo aver provato diversissime modifiche, siamo giunti al metodo migliore per modificare la grafica del nostro sistema. La soluzione proposta è abbastanza laboriosa ma il risultato è soddisfacente; suddivideremo il tutorial in due differenti parti: l’installazione della dock e l’installazione di temi,cursori e finderbar. Vediamo come fare!

Installazione Dock
http://www.youtube.com/watch?v=ajVQFREVDcQ
1.Scaricate ed estraete sul vostro sistema questo archivio.

2.Estraete Object Dock ed installate il software; estraete l’archivio Object Dock Tools sul vostro desktop. Qualche antivirus potrebbe riconoscere un file di questa cartella come sospetto, il file è comunque sicuro e può essere normalmente utilizzato.

3.Copiate il file Stack_Docklet nella cartella LocalDisk->Programmi->Stardock->ObjectDock->Docklets. Una volta copiato, estraete il suo contenuto nella medesima cartella.

4.Aprite ObjectDock Leopard 3D Skin, copiate tutto il contenuto nella cartella ObjectDock Library->Backgrounds.

5.E’ ora possibile avviare la dock e apportare le modifiche di configurazione, cliccate quindi con il tasto destro del mouse sul separatore e selezionate la voce Dock Settings.

6.Le impostazioni che la dock deve possedere sono : Skin di Snow Leopard, caricamento all’avvio di windows e rimozione della barra delle applicazioni di Windows. Nella voce General, spuntate le caselle Load ObjectDock at startup e Hide the Windows Taskbar.

7.Nel menù a sinistra, selezionate la voce Appearance->Background e selezionate dal menù a tendina, il tema precedentemente caricato.

8.Sempre nel medesimo menù, selezionate Docklets->Stack Docklet->Add this Docklet in the Dock. In questo modo inserite nella dock uno shortcut per la stack; cliccando su di esso è possibile selezionare a quale cartella applicarlo e che immagine assegnargli.

9.Installate infine le icone da applicare alla dock; selezionate tutto il contenuto della iCon Pack e copiatelo in Local Disk->Programmi->Stardock->Bundled Images. Per assegnare un’icona ad un particolare shortcut non resta che cliccare con il tasto destro su di esso, selezionate la voce Dock Entry Properties->Change Image; selezionando l’immagine dalla cartella precedentemente copiata.


In questo modo abbiamo introdotto le modifiche fondamentali per la dock, naturalmente esistono tanti altri pack di icone da applicare alla dock e molte altre funzionalità da modificare, ma nel tutorial abbiamo solamente affrontato le tematiche fondamentali.

Installazione Tema, cursori e Finderbar.
http://www.youtube.com/watch?v=Nz-L8FcGOfc
1.Scaricate sul vostro sistema Windows Blinds 7.

2.Installate la ObjectBar.

3.Aprite ed estraete sul Desktop, l’archivio Objectbar Leopard Tools.

4.Per installare il font contenuto nell’archivio, esistono due differenti modi: cliccate con il tasto destro e selezionate la voce Installa, copiate il file nella cartella Windows.

5.Posizionatevi in Computer->Programmi->Stardock->Object Desktop->Object Bar->Accessorize. Cancellate tutti i file contenuti nella cartella e copiate i corrispondenti file contenuti nella stessa cartella presente nell’archivio Leopard Tools, precedentemente estratto. Avviate l’applicazione, appena copiata, Accessorize.

6. Posizionatevi in Computer->Programmi e copiate le tre cartelle contenute nella cartella Copy To ProgramFiles.

7.Installate l’applicazione mac os x Cursor, terminata l’installazione cliccate su OK.

8.Installate il software IconPackager e avviate il file IVista Refflective. Cliccate su Applica Pacchetto di Icone e verranno installate sul vostro sistema. Le icone presenti in questo pack sono predefinite per Windows Vista, è possibile scaricare gratuitamente dalla rete pack di icone per gli altri sistemi operativi.

9.Installate Windows Blinds 7, scaricato al punto 1 del tutorial, ed avviate il file Snow Leopard.wba.

10.Avviate il software e nel menù presente nella parte bassa della finestra, selezionate la voce Snow Leopard, applicando il tema precedentemente installato.

Le operazioni da eseguire sono terminate, ricordo che non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti del sistema in seguito a modifiche apportate al computer da parte dell’utente. Le icone presenti nell’archivio sono ottimizzate per Windows Vista, se vengono installate in altri sistemi Windows potrebbero non corrispondere completamente; è comunque possibile scaricare altri pack gratuitamente dalla rete.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Express Menu, un supplemento al menu Start per accedere rapidamente a cartelle ed applicazioni

Express Menu, un supplemento al menu Start per accedere rapidamente a cartelle ed applicazioni

Sfruttando il menu Start di Windows 7 (ma anche quello di Vista) è possibile selezionare ed accedere rapidamente a quelle che sono le applicazioni di maggiore utilizzo in modo tale […]

Trucchi per Snow Leopard [Video Tutorial]

Trucchi per Snow Leopard [Video Tutorial]

Il sistema operativo di casa Apple offre affidabilità ed un’assoluta velocità; personalmente lo ritengo mille passi avanti rispetto a Windows 7, non tanto per la questione virus, ma per la […]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=SnB7Htdd6zM Con oggi chiudiamo questa breve digressione sull’utilizzo del software Virtual Box per la virtualizzazione di sistemi operativi; nel precedente articolo avevamo spiegato come installare Ubuntu 10.10 in una macchina […]

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

Come ormai da bravi geek ben saprete, Windows XP può essere personalizzato nell’aspetto in modo molto approfondito, riuscendo talvolta a trasformarsi quasi del tutto in altri sistemi operativi (ovviamente solo […]

Come creare un dual boot con Windows Vista e Mac OS su PC

Come creare un dual boot con Windows Vista e Mac OS su PC

Quale miglior modo per iniziare una nuova settimana, se non una di quelle guide per veri geek?! Come avrete sicuramente intuito dal titolo, nell’articolo di oggi vedremo insieme come creare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redog666

    trasformarlo in mela? orrore! °-°

    15 Dic 2010, 12:41 pm Rispondi|Quota
  • #2fabry

    scusate ma la cartella "objecDock library" non mi compare…perfavore mi potreste dare 1 aiuto

    15 Dic 2010, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #3jimmy pantera

    Comprare un Mac no eh?
    All fine dai l'aspetto di OsX ma sotto il cofano è sempre un winzozz..

    15 Dic 2010, 3:53 pm Rispondi|Quota
  • #5diablo

    Non funziona la keygen con windows 7 62 bit

    15 Dic 2010, 4:17 pm Rispondi|Quota
  • #6CesareC

    per windows 7 64 bit vai su impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>protezione esecuzione applicazioni> aggiungete il percorso del keygen, ricordate che se lo spostate inizierà a non funzionare di nuovo

    15 Dic 2010, 4:18 pm Rispondi|Quota
  • #7Matty Naxx

    non riesce: nella cartella accessorize non c'è l'exe!

    15 Dic 2010, 5:27 pm Rispondi|Quota
  • #8Rnhmjoj

    Bellissimo ma quando apro il menu cotestuale del desktop crasha explorer.
    Ho un winzoz 7 x64, sapete perchè ?

    15 Dic 2010, 6:40 pm Rispondi|Quota
    • #9vai a quel pase

      in culo a tua nonna

      11 Feb 2011, 5:40 pm Rispondi|Quota
  • #10anonimous

    nn so xkè i Mac piacciano così tanto, oltre alla grafica nn ha nient'altro e adesso sta iniziando pure ad avere virus…..

    15 Dic 2010, 7:11 pm Rispondi|Quota
    • #11Macbook

      … sono veloci e affidabili, come hai detto la grafica è bella… riguardo ai virus: ci sono, ma è RARISSIMO prenderne uno con un Mac; al 99,99% sono x Windows… un mio amico ha il macbook e dato che per un po' di tempo ci ho lavorato ne capisco un po' anche se personalmente uso windows…

      P.S: anke a me piacciono tnt i Mac

      16 Dic 2010, 8:54 pm Rispondi|Quota
  • #12griever

    non so perchè ma non riesco a estrarre solo la keygen

    15 Dic 2010, 8:28 pm Rispondi|Quota
  • #13andyjobs96

    stupendo, grazie.. l ho seguita e ci sono riuscito.. però ho un problema.. quando avvio la barra per avere la barra dei menù in altro come il mac mi sparisce la barra delle applicazioni di windows.. c'è qualche modo di averle insieme?

    15 Dic 2010, 10:40 pm Rispondi|Quota
  • #14Marck91

    stupendo ma non riesco ad installare la barra in alto in xp perche il file accessorize.obtheme non riesco ad installarlo… come posso fare??? Grazie Mille

    16 Dic 2010, 2:50 pm Rispondi|Quota
    • #15andyjobs96

      io ho fatto apri con e poi ho scelto il programma objectbar..

      16 Dic 2010, 3:26 pm Rispondi|Quota
      • #16Marck91

        grazie mille… ora ho la barra

        17 Dic 2010, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #17alex

    complimenti per la guida e i video che avete fatto, ma rimango comunque con windows 7!!! se avessi avuto xp ci avrrei fatto 1 pensierino….

    24 Dic 2010, 3:57 pm Rispondi|Quota
  • #18mirko

    non trovo la cartella ObjectDock Library chi mi aiuta?

    24 Dic 2010, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #19giuseppe

    ci sono due problemi gravi
    1 non funziona la keygen e quindi tutto il resto
    2 non ho la cartella library di conseguenza non posso continuare

    26 Dic 2010, 1:40 am Rispondi|Quota
  • #20Riccardo

    Leggo dappertutto Windows 7 e solo sul titolo della discussione leggo Windows Vista
    Quindi vi chiedo funziona anche con Vista a 64 Bit?

    31 Gen 2011, 6:31 pm Rispondi|Quota
  • #22luca

    anche a me non compare la cartella ObjectDock Library come fare???

    13 Mag 2011, 10:04 pm Rispondi|Quota
  • #23Merovingio

    la grafica mac con i bug windows? ironicamente si potrebbe dire come unire l'utile al dilettevole…

    ^_^'''

    23 Mag 2011, 4:47 pm Rispondi|Quota