Geekissimo

Guida Jdownloader [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
19 Dicembre 2010
10 commenti

http://www.youtube.com/watch?v=OAfk_NDbm9U

Nell’era del video sharing, sono diventati di fondamentale importanza i software in grado di scaricare i filmati dai siti online. Per questo motivo, Jdownloader sta attraversando un momento di grande successo e popolarità. Alcuni servizi di hosting, come ad esempio Rapidshare, prima di dare il via al download richiedono un codice Captcha e non permettono allo stesso indirizzo Ip di scaricare più file in un determinato intervallo di tempo. Grazie a questo software possiamo risolvere tutti i problemi, vediamo come fare!

Utilizzare Jdownloader

1.Scaricate ed installate il software; al primo avvio verrà richiesto di effettuare l’aggiornamento.

2.Nel caso in cui la lingua impostata fosse Inglese, cliccate Impostazioni -> Interfaccia Utente e cambiatela.

3.Per scaricare un video dalla rete esistono due differenti modi:

3a.Aprite con il browser il filmato che desiderate scaricare, selezionate l’url del filmato->tasto destro del mouse->copia; l’indirizzo verrà automaticamente copiato nella finestra Cattura Collegamenti del software.

3b.Copiare l’indirizzo del video e incollarlo manualmente nel software in Cattura Collegamenti->Aggiungi URL.

4.Per avviare il download, posizionatevi in Cattura Collegamenti->Cliccare 2 volte su di esso e poi su Continua.

5.E’ possibile impostare una priorità di download, in modo che alcuni file vengano scaricati prima di altri. Posizionatevi in Download e selezionate un file-> tasto destro del mouse-> priorita-> impostare la priorità preferita.

6.Se state scaricando file che sono stati scompattati in più archivi, posizionatevi in impostazioni-> Estensioni-> Decompressore RAR JD e selezionate la cartella in cui comprimere tutti gli archivi in un unico file.



Scaricare video da Rapidshare senza limitazioni

1.Il software è in grado di connettersi e riconnettersi autonomamente al router, modificando così l’indirizzo ip ed evitando di dover attendere ulteriore tempo prima di effettuare il download di un nuovo file. Posizionatevi in Impostazioni-> Riconnessione ->Seleziona Router e selezionate il router al quale siete collegati.

2.Cliccate Crea Script di Riconnessione e poi su avvia. Viene caricata la pagina di configurazione del router in questione; questa parte varia da router a router, nel nostro caso abbiamo utilizzato un alice gate. Se il vostro modello è differente, saltate al punto 4.

3. Cliccate Disattiva in Connessione automatica da modem/router, una volta disattivata cliccate su attiva.

4. Al termine delle precedenti operazioni, Jdownloader ha memorizzato come collegarsi e ricollegarsi al router; cliccate su Si per salvare la modalità.

5.E’ ora possibile cambiare indirizzo ip direttamente dal software cliccando Cambia IP.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Calcolare i tempi di avvio di qualunque software con PassMark AppTimer

Calcolare i tempi di avvio di qualunque software con PassMark AppTimer

Qui a Geekissimo abbiamo visto tanti metodi utili per velocizzare i nostri programmi preferiti. Ma per misurare l’effettivo vantaggio delle varie operazioni per l’ottimizzazione, è possibile utilizzare PassMark AppTimer, una […]

Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Uno dei limiti degli userscript funzionanti in Firefox grazie all’estensione Greasemonkey è che, in servizi web avanzati come Gmail, ogni minimo cambiamento di questi ultimi finisce con l’annullare il corretto […]

Video Tutorial: come integrare il SP3 nel CD d’installazione di Windows XP

Video Tutorial: come integrare il SP3 nel CD d’installazione di Windows XP

Carissimi amici geek, ve lo avevamo promesso ed eccola: dopo avervi riferito le nostre prime impressioni a riguardo, come già fatto con la procedura relativa al Service Pack 1 per […]

I migliori software per il DVD ripping gratuito

I migliori software per il DVD ripping gratuito

Da bravi geek saprete che, ahinoi, difficilmente i nostri cari DVD dureranno oltre i dieci anni, anche se ben conservati. Nasce quindi sempre più la necessità di creare delle copie […]

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

YouTube è ormai diventato uno dei pilastri del web odierno. Tutto ciò ha comportato la nascita di moltissimi strumenti e servizi web 2.0, tesi a facilitare tutte le attività concernenti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Umberto Lo Cicero

    E' possibile fare qualcosa del genere con Fastweb?

    19 Dic 2010, 11:28 am Rispondi|Quota
  • #2Giova

    Salve. Se dovessi cambiare l'ip avendo un modem Alice Gate (quello ad UFO) e non avendo WiFi, non si può resettare l'ip?

    19 Dic 2010, 12:47 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco

    Ciao, funziona con fastweb?

    19 Dic 2010, 3:21 pm Rispondi|Quota
    • #4Raff Malvone

      certo,funziona con fastweb, ma non puoi utilizzare la funzione disconnetti e riconnettiti automaticamente per scaricare dagli hosting che dopo un periodo di tempo ti fanno smettere,per qualche ora,di scaricare ^_^

      19 Dic 2010, 4:01 pm Rispondi|Quota
  • #5grattacazzo

    ok, però non dite come far cambiare automaticamente l' ip quando necessario: va comunque fatto manualmente cliccando su 'cambia ip'.
    @marco: con fw funziona ma non puoi cambiare ip.
    qualcuno ha provato il plug in anticaptcha che funziona coi recapatcha? (ovvero i capacha con due parole utilizzati praticamente da tutti gli host eslclusi megaupload e rapidshare) ?

    19 Dic 2010, 3:26 pm Rispondi|Quota
    • #6Denis Dosi

      E' vero ma non devi fare tutte le operazioni di disconnessione/riconnessione al router.

      20 Dic 2010, 12:58 am Rispondi|Quota
  • #7Feropo

    Segnalo anche Mipony per chi vuole un’applicazione più leggera.

    19 Dic 2010, 4:25 pm Rispondi|Quota
  • #8Pux

    Se avete qualche euro da spendere vi consiglio di buttare un occhio a Real Debrid.. in accoppiata con Jdownloader è una potenza.. vale sicuramente la pena provarlo!

    20 Dic 2010, 10:45 am Rispondi|Quota
  • #9Frank

    Interessante.. anche se l'argomento meriterebbe di essere approfondito ulteriormente!

    6 Gen 2011, 11:20 pm Rispondi|Quota
  • #10Roberto

    guida per liberarsi dei captcha 😉 bisogna copiare la cartella nell’archivio che scaricate sotto in JDownloader\jd\captcha\methods e registrarsi al sito http://captchatrader.com/users/refer/robertogl/ (ci sono comunque le istruzioni sul sito.) Dovete semplicemente registrarvi gratuitamente a quel sito, e andare su ‘earn credit’. Vi verranno fuori dei codici, inseriteli correttamente e per ognuno otterrete 7 crediti. Ovviamente i captcha li potete mettere quando volete, quando avete tempo libero, i crediti non hanno scadenza. In cambio, per 10 crediti, il plugin risolverà a jdownloader i captcha che servono a voi per i download. In pratica i codici che mettete voi sono i codici che servono ad altri, mentre gli altri li metteranno a voi. Serve un po’ di pazienza, ma essendo i captcha inseriti da umani, non sbaglia quasi mai 😉
    Affinché funzioni dovete modificare il file captchatrader.properties con i vostri dati 🙂
    [code]http://www.megaupload.com/?d=O8UDSDB6[/code]

    3 Ago 2011, 4:09 pm Rispondi|Quota