Geekissimo

Unique Content Verifier, scopri chi copia i tuoi contenuti online utilizzando un efficace applicativo da desktop

 
Martina Oliva
11 febbraio 2011
1 commento

Sono in molti gli utenti in possesso di un blog o, in linea ben più generale, di un spazio online adibito alla pubblicazione di contenuti d’informazione di varia tipologia, soggetti alle visite di utenti “copioni” che, inevitabilmente, riga dopo riga, ripropongono le medesime informazioni su ulteriori siti web spacciandole per proprie.

Si tratta di una situazione piuttosto spiacevole alla quale, purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa neanche di essere soggetti fin quando, per puro caso, ci si ritrova a visionare online contenuti già editati sul proprio www.

Onde evitare di scoprire, in un futuro prossimo e per pura casualità, di essere coinvolti, insieme al proprio sito web, in una spiacevole situazione di questo tipo è però possibile attingere all’impiego di un apposita ed interessantissima risorsa utilizzabile direttamente dal proprio desktop grazie alla quale, in modo tanto semplice così come non mai, ciascun utente potrà scoprire la presenza di eventuali duplicati dei propri post in rete.

Certo, esistono anche appositi servizi web in grado di eseguire un’operazione di questo tipo ma, senza alcun dubbio, la comodità offerta da Unique Content Verifier non è pari a nessuno di essi.


Unique Content Verifier, infatti, altro non è che un software freeware utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux che, mediante una pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato semplicemente specificando i contenuti sui quali si è in dubbio, cliccando poi sul pulsante Check Now ed attendendo dunque l’esito dell’analisi che sarà restituita nel giro di breve tempo.

Il programmino offre la possibilità di sottoporre all’analisi specifiche url, intere parti di testo, sia battute a mano sia copiate e incollate, o, ancora, domini e sottodomini.

Qualora disponibili saranno dunque restituiti una serie di risultati individuati per similarità di testo, corredati da numero delle parole copiate, percentuale della possibilità di plagio e stringhe testuali riprodotte, permetetndo poi di visualizzare direttamente online ciascun link individuato.

Al fine di un utilizzo ottimale di Unique Content Verifier ciascun utente potrà inoltre impostare parametri di scansione del web personalizzati e decidere di avviare l’applicativo all’esecuzione dell’OS per controllare costantemente ed automaticamente la riproduzione dei propri contenuti in rete.

Download | Unique Content Verifier

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

Sfruttare una connessione Wi-Fi è sicuramente il miglior modo mediante cui collegare uno o più device ad internet. Per quanto comode possano essere le connessioni Wi-Fi possono però rivelarsi poco […]

Kidsnapper, catturare screenshot e condividerli con altri computer della stessa rete

Kidsnapper, catturare screenshot e condividerli con altri computer della stessa rete

Per catturare screenshot è possibile attingere ad uno dei tanti ed appositi tool proposti svariate volte qui su Geekissimo che vanno a rivelarsi più o meno utili a seconda delle […]

Kapow, tenere traccia del tempo trascorso nell’eseguire compiti e progetti al PC

Kapow, tenere traccia del tempo trascorso nell’eseguire compiti e progetti al PC

Per la felicità di tutti coloro che si servono del PC come strumento di lavoro e sono alla disperata ricerca di una qualche risorsa mediante cui ottimizzare il proprio operato […]

StreetView Explorer, navigare tra le immagini di Google Street View direttamente dal proprio desktop

StreetView Explorer, navigare tra le immagini di Google Street View direttamente dal proprio desktop

Tutti o, quanto meno, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo conoscerete sicuramente Google Street View, il servizio offerto dal gran colosso delle ricerche online, annesso sia a Google […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1hds

    Articolo molto interessante, può essere molto utile anche per chi acquista articoli e post da terzi, per controllare l'autenticità di ciò che si acquista.

    11 Feb 2011, 1:02 am Rispondi|Quota