Geekissimo

Facebook svela la nuova versione del Question Tool

 
Denis Dosi
25 Marzo 2011
7 commenti

Facebook, dopo un anno di test in beta, rilascia la nuova versione del Question Tool, la possibilità di porre domande ai propri amici e al mondo del social network.

Esistono moltissimi posti, in internet, in cui è possibile porre delle domande a persone che non conoscete; solamente in Facebook, tale servizio è reso disponibile con i vostri amici“, afferma Adrian Graham, uno sviluppatore di Questions, “abbiamo infatti pensato che era questo il punto su cui concentrarsi“.

Il servizio è reso disponibile solo in lingua Inglese; per poterlo utilizzare correttamente dovreste cambiare la lingua da Italiano ad Inglese, selezionando Account -> Impostazioni Account -> Lingua.

Vediamo come utilizzare tale servizio; Dopo aver cambiato la lingua, sulla homepage del vostro profilo, dovreste avere un nuovo link Question.

Cliccando tale link, è possibile porre la propria domanda scrivendola nella casella di testo sottostante. Nello stesso riquadro troviamo due pulsanti: Add Poll Options e Ask Question. Per offrire a colui che risponderà alla domanda varie opzioni di risposta, cliccate Add Poll Options e scrivete le varie possibilità di scelta; allo stesso tempo, selezionando Allow anyone to add options, è possibile permettere ad ogni utente di aggiungere un’opzione di risposta alla vostra domanda.

Terminato l’inserimento, cliccate Ask Question per inviarla. Prima di rendere pubblica la vostra question, Facebook rende noto che tale frase sarà visualizzata dagli amici e da amici di amici, confermando il tutto, avrete nella vostra homepage un post di questo tipo.

Per votare la risposta, cliccate l’opzione preferita; è possibile visionare le preferenze espresse da ogni utente che ha partecipato al vostro sondaggio, cliccando a fianco dell’opzione di cui volete sapere il responso.
Per inoltrare tale domanda ad altri utenti, cliccate Ask Friends e aumentate il numero di persone che possono partecipare e rispondere.

Quando un utente effettua la propria scelta, automaticamente la domanda viene postata sul suo profilo, dando la possibilità ai suoi amici di divulgare tale question.

Oltre a scegliere un’opzione rispetto all’altra, è possibile commentare la risposta/domanda, cliccando la frase a fianco di asked e, nell’apposita casella di testo, scrivere e condividere il proprio commento.

Come descritto ad inizio articolo, attualmente tale servizio è disponibile solamente in inglese, ma presto sarà rilasciato anche in altre lingue. Cosa pensate di questo nuovo aggiornamento del noto social network?

[Via | Mashable]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebox, aggiungere Facebook nella barra dei menù in Mac OS X

Facebox, aggiungere Facebook nella barra dei menù in Mac OS X

Se state cercando un tool/applicazione che vi permetta una rapida interazione con Facebook e siete utenti Mac, Facebox è sicuramente il software che fa per voi. L’app si integra direttamente […]

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Ricevete troppe email da facebook? Le impostazioni per l’invio possono essere personalizzate, tuttavia determinati utenti vogliono essere costantemente aggiornati, ma non aver la casella di posta intasata da troppi messaggi.

CityVille in meno di due mesi, supera FarmVille

CityVille in meno di due mesi, supera FarmVille

Quanti di voi sono ancora intenti nel raccogliere verdura, arare campi o dar da mangiare agli animali? No non sono pazzo, non sono neanche i postumi dei vari pranzi in […]

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Se avete installato sul vostro sistema Microsoft Outlook e avete la necessità di riordinare la rubrica prelevando, in modo del tutto automatico, i dati dei vostri contatti presenti su Facebook, […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1volpe3

    Non male dai, comunque lo avevo già visto questo aggiornamento circa un mese fa in una notte insieme al nuovo visualizzatore di foto che ora lo hanno già messo.

    25 Mar 2011, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #2Nonnogugu

    Cosa ne penso? Una cosa inutile e superflua, dato che c'è una infinità di applicazioni che fanno la stessa cosa.

    25 Mar 2011, 3:59 pm Rispondi|Quota
  • #3Simone

    Io ho provato a cambiare lingua in inglese, ma non mi è comunque comparsa l'opzione Question

    25 Mar 2011, 4:13 pm Rispondi|Quota
  • #4Falcon

    Una complicazione in piu'……..

    25 Mar 2011, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #5marco

    infatti….. nemmeno a me è comparso…….

    25 Mar 2011, 9:08 pm Rispondi|Quota
    • #6denis1989

      Essendo un nuovo servizio, potrebbe non essere ancora attivo per tutti gli utenti. Non resta che attendere la diffusione di Question a tutti gli account Facebook.

      25 Mar 2011, 9:14 pm Rispondi|Quota
  • #7makenezo

    uso facebook sempre in inglese ma non appare neanche a me… prima o poi arriverà… in ogni caso magari può risultare utile (senza dover ricorrere a applicazioni varie, meglio una cosa ufficiale per tutti)

    26 Mar 2011, 1:55 pm Rispondi|Quota